|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
X oxbacco:oggi sono andato a vedere e mi stanno facendo le uova parecchie coppie,forse sarà merito dei sali minerali,o della combinazione sali minerali/integratore. Le postazioni che hai fatto poi diciamo sono proprio precise per quella taglia di colombi,sei proprio al limite..ma nel bisogno vanno bene.
_________________ Un saluto,Claudio
|
09/02/2012, 13:50 |
|
|
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
A dire la verita ora sono tutti liberi li chiudo solo un paio d'ore al giorno per fargli capire dove dovrebbe essere il loro posto claColombo ha scritto: X oxbacco:oggi sono andato a vedere e mi stanno facendo le uova parecchie coppie,forse sarà merito dei sali minerali,o della combinazione sali minerali/integratore. Le postazioni che hai fatto poi diciamo sono proprio precise per quella taglia di colombi,sei proprio al limite..ma nel bisogno vanno bene. Prima li facevo nidificare nelle lattine della mapei che sono 17x28x18h e andavano benissimo (california, viaggiatori e similstazza) ora nella voliera che sto finendo o fatto nidi in legno 25x35 senza tetto (le cassette dell'aglio) e visto che mi sono avanzate queste lattine ne ho messe un paio qui e la e vedo che i colombi preferiscono piu nidificare nelle lattine che nelle cassette
|
09/02/2012, 22:02 |
|
|
manu93
|
io per fargli capire qual'è la loro postazione li tengo chiusi 1-2 settimane poi gli apro se vedo che non capiscono li richiudo ancora
|
09/02/2012, 23:16 |
|
|
luca92
Iscritto il: 16/01/2012, 12:11 Messaggi: 387 Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
|
Anche io
|
09/02/2012, 23:20 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ma queste lattine che dici sono in plastica?come sono fatte?
Io anche uso chiudere le coppie in una postazione per imparerli a restare li,ma delle volte alcune coppie volano qui e li e rompono le scatole a tutte le altre coppie nelle altre postazioni. Altre persone usano altri metodi che sinceramente ritengo un pò difficile da capire come fanno! Cioè:hanno nella voliera varie postazioni che lasciano sempre aperte,quando devono fare una coppia la prendono la mettono in una gabbia da soli per una settimana.poi prendono la nuova coppia,la liberano nella voliera insieme agli altri,e a loro dire vanno nella prima postazione libera che trovano. Forse sarà solo a me che appena trovano una postazione libera la occupano subito,anche se già me hanno più di una a disposizione!
|
10/02/2012, 2:58 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ciao Claudio, le postazioni da nido non vanno mai lasciate a disposizione di tutti perchè alcuni maschi si impossessano di più postazioni e non permetteranno ad altri di andarci. Buona norma è tenere le postazioni non occupate chiuse da una rete, quando hai una coppia nuova o che vuoi formare la rinchiudi nella postazione che vuoi così tutti possono vedere chi è il proprietario e quando li liberi non ci saranno troppi tafferugli. Un' altra buona cosa è poter avere una voliera dove da qualsiasi posto si possa vedere le postazioni da nido così se un intruso cerca di andare a distruggere il nido o uccidere i piccoli i genitori possono vederlo e andare a difendere la loro casa. Ninno
|
10/02/2012, 12:11 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao ninno! All inizio le lasciavo aperte,poi ho visto che non andava bene e anche ora per me è abitudine chiudere le postazioni che non sono occupate,altrimenti se ne impossessano gli altri maschi. Infatti non capisco il discorso che ho detto poco fa di queste persone.
|
10/02/2012, 12:32 |
|
|
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
Sapete cualcoza sul AVIINCONTRO se si rimanda o no, con la neve che si aspeta mi sa che solo vicini a regio sarano
|
10/02/2012, 14:10 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
cristian ha scritto: Sapete cualcoza sul AVIINCONTRO se si rimanda o no, con la neve che si aspeta mi sa che solo vicini a regio sarano Ciao, su internet non ci sono comunicati, comunque eccoti il n° tel per informazioni 0522 531553. Ho consultato la situazione delle autostrade, i problemi maggiori ci potrebbero essere per coloro che provvengono da sud. Comunque la giornata di maggiori precipitazioni nevose dovrebbe essere domani sino a sera, poi migliorare. Il freddo boia non te lo toglie nessuno, ma speriamo che le autostrade siano percorribili nicol
|
10/02/2012, 15:14 |
|
|
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
nicolsp ha scritto: cristian ha scritto: Sapete cualcoza sul AVIINCONTRO se si rimanda o no, con la neve che si aspeta mi sa che solo vicini a regio sarano Ciao, su internet non ci sono comunicati, comunque eccoti il n° tel per informazioni 0522 531553. Ho consultato la situazione delle autostrade, i problemi maggiori ci potrebbero essere per coloro che provvengono da sud. Comunque la giornata di maggiori precipitazioni nevose dovrebbe essere domani sino a sera, poi migliorare. Il freddo boia non te lo toglie nessuno, ma speriamo che le autostrade siano percorribili nicol Grazie da sta noate fine adeso o 35 cm di neve e continua arivare , con le catene per arivare a la statale 10 km o meso 45 minute i giorni scorsi e gia erano pasate le ruspe se nevica anche domenica matina con la machina non riesco, ma prendo i viagiatori li lego tuti intorno e arivo tramite loro cascando dal celo in fiera
|
10/02/2012, 16:22 |
|
|