|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
piccione ha scritto: CLA,aspettiamo le foto @nicolsp,non te la prendere,purtroppo i maleducati,ci sono anche tra i colombofili ragazzi andiamo avanti a preparare la stagione 2012 ciao a tutti da max. Ci sono anche le foto di nicol... !Le mie foto sono in elaborazione,visto che come al solito ne ho fatte una marea! max sei un allevatore giovane e bravo continua così!io tutta più sono bravo a fare le fotografie...
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/01/2012, 21:52 |
|
|
|
|
birbo
Iscritto il: 27/11/2011, 20:07 Messaggi: 212 Località: provincia di Venezia
|
ciao ragazzi il problema non è solo la maleducazione ma l'imbrogliare facendo passare femmine dei soggetti maschi(oggi ne ho visti troppi secondo me) in questo hobby c'è molta slealta.
|
15/01/2012, 22:03 |
|
|
FabioZ
|
ciao Birbo, molti dei colombi portati alle mostre sono novelli dell'anno, quindi spesso giovani...Non è semplice spesso distinguerli neanche per l'allevatore più esperto o per il giudice che li giudica... Inoltre in alcuni contesti e situazioni le femmine tendono ad assumere un comportamento mascolino e cantare e comportarsi similmente ai maschi. Più che alla mala fede, io credo siano per la maggior parte semplicemente errori...a volte anche errori di valutazione da parte del visitatore. Purtroppo imbroglioni e maleducati ci sono ovunque, ma per fortuna sono sempre casi isolati. Un saluto Fabio
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
15/01/2012, 22:25 |
|
|
birbo
|
fatalita sbagliano a mettere sempre femmina un maschio mai il contrario. Se oggi hai fatto un giro dai romani per es. C'erano pure soggetti adulti dichiarati femmine ma maschi. Parlo per esperienza se si hanno dei dubbi non si mettono in vendita quei soggetti(soprattutto a certi prezzi ) poi sbagliare è umano.
|
15/01/2012, 22:48 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
identificare i maschi dalle femmine per i giudici delle volte può risultare difficile,specialmente se i colombi si trovano in un luogo nuovo e sono spaventati! Secondo me ci dovrebbe anche un parere riguardo al sesso da parte dell allevatore. I sbagli sono umani,anche se delle volte sono dovute a superficialità di qualcuno!purtroppo come in tutte le parti ci sono buoni,bravi,superficiali,competenti! nell insieme è stata un ottima organizzazione
|
15/01/2012, 23:20 |
|
|
birbo
|
scusate l'insistenza ma non parlavo del giudice che ben poco può (anche se oggi ho visto molti punti interrogativi su sesso)ma del fatto che in certi casi un maschio discreto diventa un ottima femmina si può discutere tutta notte se per mala o buona fede ma ad ogni mostra di questi casi si vedono spesso.
|
15/01/2012, 23:48 |
|
|
manu93
|
Si hai ragione capita spesso purtroppo , la maggior parte delle volte non sbagliano apposta ma per via della giovane età dei colombi ecc. Pero i disonesti ci sono sempre se si riesce e' sempre meglio parlare con l'allevatore prima di comprare , ad esempio oggi ho comprato 6 cappuccini da un allevatore che conosco e i colombi in esposizione secondo i cartellini erano sia maschi che femmine , ma alla fine erano quasi tutti maschi tranne 2 forse , ha detto che non era riuscito a sessarli bene prima perché giovani . Anche perché l'iscrizione alla mostra si fa molto prima perciò magari si capisce il sesso solo pochi giorni prima per alcuni soggetti .
|
16/01/2012, 0:00 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao,ecco le foto di reggio emilia.purtroppo le immagini dei soggetti di taglia grande non sono potute venire molto bene poichè la fotocamera attraverso le fenditure della gabbia non riuscivano a riprenderli completamente. questa volta però sono riuscito a mettere i nomi e i colori di ogni esemplare che ho potuto fotografare , anche se secondo me ci sono in alcuni casi delle inesattezze. per semplificare il mio lavoro ho messo la dicitura sotto la fotografia; il nome della razza in corsivo e dopo la (,)in minuscolo la colorazione es: ROMANO,bianco Allegato:
LGIM0439.jpg [ 103.36 KiB | Osservato 809 volte ]
Allegato:
ROMAGNOLO,blu martellato.jpg [ 71.04 KiB | Osservato 809 volte ]
Allegato:
ROMAGNOLO,blu martellato..jpg [ 92.53 KiB | Osservato 809 volte ]
Allegato:
CAUCHOIS,giallo unicolore.jpg [ 94.73 KiB | Osservato 809 volte ]
|
16/01/2012, 12:38 |
|
|