Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 7:27

Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo
fiera REGGIO EMILIA 2012 
Autore Messaggio

Formazione: perito apparati impianti marittimi
claColombo ha scritto:
Si è molto belle fare amicizie con gli allevatori,e scambiarsi consigli utili!a quante razze sei arrivato ad allevare?

Ciao,
be non ho tantissime razze penso una decina anche se in effetti avendo una sola coppia di una razza secondo me non e avere una razza ma semplicemente una coppia; del tipo io ho 6 coppie dei classici campagnoli, 3 di viaggiatori, 3 di romani, 2 californiani, e 2 lahore, diciamo che queste sono le razze che ho poi ho anche 1 coppia di romagnoli, texani, sottobanca francese, vecchio cap.olandese, king, giant homer, e una specie di adana dewlap, :D :D ed avevo anche i mondani ed i sottobanca modenesi ai quali mi e morto il maschio mondano e la femmina sottobanca :cry: :cry:
E per accoglierli tutti ho anche fatto una voliera nuova che ho ultimato la settimana scorza che poi postero le foto :D :D

03/02/2012, 11:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
É la stessa voliera di cui hai messo le foto qualche tempo fa?

Ne hai parecchie! Purtroppo il problema di avere solo una coppia ogni razza è che se ne muore uno rimani fregato,poi non hai molta possibilità di selezionare i colombi che nasceranno.

Anche io di qualche razza ne ho solo una coppia. Ho una coppia di sottobanca modenese,lui magnano,lei mora. È stupenda lei!

03/02/2012, 21:30
Profilo

Si praticamente di quella voliera sono rimaste solo le foto
E vero rimani fregato e se trovi fregature sei duplicemente fregato del tipo avevo una stupenda coppia di romani un giorno un topo riesce ad entrate nella voliera e mi uccide il maschi allora rimedio andando alla fiera per prenderne uno ma non appena vengo a casa scopro che e femmina quindi riparti per prendere 2 manschi e nell'inesperienza mi sono portato a casa 1 maschio ed una femmina poi riparti di nuovo e dopo 2 ore d'osservazione spero di aver comprato 2 maschi e quindi dopo 3 partenze mi ritrovo 3 coppie di romani "forse". :? :? :?
I miei erano entrambe mori bellissimi ma se per ripristinare la razza devo rifare tutte queste tarantelle preferisco aspettare ed andare sul sicuro anche perche le coppie che o visto li alla fiera sono le stesse che c'erano l'anno scorso. :(

03/02/2012, 21:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Un topo ti ha ucciso un romano? Perché sono rimaste solo le foto di quella voliera? Delle volte è difficile riconoscere i maschi dalle femmine. A me proprio in questi giorni hanno fatto le uova diversi colombi,e sta nevicando a dismisura....

03/02/2012, 22:47
Profilo

claColombo ha scritto:
Un topo ti ha ucciso un romano? Perché sono rimaste solo le foto di quella voliera? Delle volte è difficile riconoscere i maschi dalle femmine. A me proprio in questi giorni hanno fatto le uova diversi colombi,e sta nevicando a dismisura....

Un topo grande e riuscito ad entrare nella voliera e visto che i romani erano gli unici a rimanere a terra il topo a deciso di farmi un bel regalo uccidendomi il maschio lattato, :twisted: :twisted: :twisted:
Allora della voliera che misi sul forum sono rimaste solo le foto perche dove era posizionata la voliera circa un mesetto fa ci o costruito una voliera piu stabile e piu grande,
Io ho in cova tutti i viaggiatori i california, poi una di lahore i tex ed i sottobanca francesi, anche se dei lahore ed i tex le uova sono chiare :( :( :(

03/02/2012, 23:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Ah capito la hai modificata la voliera.strano che i topi uccidono animali così grandi!

E come mai i texani hanno uova chiare,hai capito il problema? :D

04/02/2012, 1:30
Profilo

Formazione: GEOMETRA
Mi sà che era una faina non un topo. :roll:

04/02/2012, 2:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

luca92 ha scritto:
Mi sà che era una faina non un topo. :roll:

Si potrebbe anche essere! A me i topi al massimo mi hanno ucciso le quaglie,oppure mi hanno mangiato qualche quaglia o qualche pullo di colombo morto.

04/02/2012, 3:51
Profilo

claColombo ha scritto:
Ah capito la hai modificata la voliera.strano che i topi uccidono animali così grandi!

purtroppo questo è il difetto del texano :cry: che con il freddo e le prime covate l'80% delle coppie fa chiaro.
anche se si vede il maschio che galla :o

04/02/2012, 13:46
Profilo

Formazione: diploma superiore
piccione ha scritto:
claColombo ha scritto:

purtroppo questo è il difetto del texano :cry: che con il freddo e le prime covate l'80% delle coppie fa chiaro.
anche se si vede il maschio che galla :o

Giusto Max, seguendo quello che dicevi al proposito la scorsa stagione, io ho diviso i maschi dalle femmine, (non si vedono neppure ) a metà marzo farò le coppie, perchè ho visto (avendoli fuori) che sino a metà aprile è nebbia, così evito di stressarli .
I texani da riproduzione (3 coppie - due femmine nere ed una vergata) li ho riuniti
4 gg. fà, dopo una mezza giornata erano già accoppiati e vedo che stanno andando alla grande Il texano non si può votare perchè straniero, ed è senza cittadinanza :lol: :lol:
ciao, nicol

04/02/2012, 14:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo