Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 20:12

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
tesi di maturità .. piccoli consigli ??? 
Autore Messaggio

Formazione: maturando
ciao a tutti ... sono uno studente dell' I.T.A.S. G.Pastori di Brescia e frequento il V anno del corso Zootecnico. quest'anno avendo la maturità, devo preparare una tesi, un progetto da esporre in orale. ho dato 2 proposte alla professoressa che ci segue nel Progetto ma le ha scartate entrambe! le mie proposte sono state :
1) gestione di un agriturismo
2)la vacca da latte focalizzata sulla patologia della Dislocazione dell'Abomaso.
Avendomele scartate entrambe sono ora spiazzato !
mi sapreste consigliare delle varie tesi che potrei fare, magari inerenti alla zootecnia ??? anche scrivendo i titoli delle vostre tesi. Grazie
Nicola

21/09/2011, 18:26
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Innanzitutto l'argomento presentato dal candidato, anche sotto forma di tesina o lavoro multimediale, viene scelto dal candidato. I tuoi insegnanti ti hanno consigliato penso bene. Il primo è un argomento troppo generico, il secondo è forse troppo specifico.
Ogni scuola sulla indicazioni da dare ai candidati riguardo all'argomento proposto si muove in modo diverso, mancando delle precise indicazioni ministeriali. Un consiglio? Parla con i tuoi insegnanti e fatti consigliare al meglio. Poi fai bene a pensarci ora. Molti lo fanno solo a maggio o giugno, e il risultato è solo di copia e incolla!
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

21/09/2011, 18:51
Profilo WWW

Formazione: maturando