Buonasera a tutti, scrivo per chiedere delle opinioni riguardo ad una scelta importante che devo fare nei prossimi giorni.
Ho frequentato la scuola serale, mi sono diplomato geometra in Luglio di quest'anno con una votazione finale molto buona.
La prima strada che avrei voluto seguire era per la facoltà di Ingegneria per l'ambiente e il terrritorio, ma una volta valutate bene le cose ho deciso di cambiare strada.
Dell'ultimo anno dell' ITG ho amato particolarmente le materie d'indirizzo come estimo, costruzioni e soprattutto topografia, quindi sono andato alla ricerca di qualcosa che potesse contenerle tutte e tre ma che avesse anche qualcosa che riguardasse in modo particolare la natura.
Ecco che approdo sul sito della facoltà di agraria di Padova e, una volta letto il piano di studi, mi esalto come un bimbo col giocattolo nuovo
L'indirizzo che più mi attira è: "Riassetto del territorio e tutela del paesaggio".
Questa è la foto del PDF con il piano:
http://imageshack.us/f/822/fotost.jpg/A questo punto mi sorgono i primi problemi.
Essendo un 25enne con un lavoro e una vita "normale" avrei serie difficoltà a frequentare i corsi.
Sul sito di facoltà c'è scritto che la frequenza non è obbligatoria.
Chiedo a chi ci è già passato, per quali materie è possibile "arrangiarsi" con studio domestico, e quali sono le materie prettamente tecniche per le quale ci vuole un "sostegno didattico umano".
Grazie mille.