andrea28 ha scritto:
Cioè il mio intento è quello di studiare per acquisire ciò che penso mi servirà veramente per un indomani e non di studiare solo per avere più possibilità di successo.
Finchè sei studente e puoi permetterlo, apprendi quante più cose possibili, non si sa mai; inizialmente può anche servirti per trovare un ramo della materia che ti appassiona maggiormente e quindi nel quale investire di più, del quale magari non sapevi nemmeno l'esistenza!
L'agro-alimentare italiano penso sia molto interessante da studiare, io me ne sono appassionato alle superiori avendo fatto il modulo "Agro-industriale" (Cerere unitario) dell'Istituto tecnico agrario. Poi, prevalendo l'interesse per gli ecosistemi naturali, ho scelto Scienze forestali ed ambientali all'Università. Però lo studio dei processi di trasformazione e produzione delle tantissime produzioni tipiche del nostro Paese un po' mi manca perchè mi ero appassionato.
Che scuola media superiore hai fatto? Hai esperienze in campo agricolo? Perchè considera che la Facoltà è quella di Agraria percui vengono studiate anche molte nozioni relative alle scienze agrarie.
Ciao,
Luke