Molte info su LM in Scienze e tecnologie forestali della Scuola (ex Facoltà) di Agraria di Firenze le puoi trovare nella
brochure del corso.
Da studente del primo anno ti posso dire che, conoscendo già alcuni professori perchè li ho avuti alla triennale, sono tutti molto disponibili e questo contribuisce a creare un ambiente socievole e disteso. Penso sempre di essere capitato in un'"isola felice", rispetto a quello che mi raccontano miei amici studenti di ingegneria o medicina!
Le esercitazioni sono parte essenziale del corso: ci serviamo ogni anno a giugno del centro didattico a Vallombrosa, una foresta vicino Firenze carica della storia delle scienze forestali italiane avendo visto passare per il suo ex-Istituto Forestale (oggi tramutato in questo corso) tutti i più grandi professori di selvicoltura ed assestamento. Inoltre vengono organizzate esercitazioni collegiali un po' in tutto il Paese: l'anno scorso (terzo anno triennale) siamo stati in Val Rendena (TN) ospiti del Parco Adamello-Brenta mentre quest'anno è in porto con il primo anno di andare nel Parco del Cilento. Qui puoi trovare qualche presentazione delle esercitazioni:
http://www.forestambiente-magistrale.unifi.it/CMpro-l-s-30.htmlPer qualsiasi informazione chiedi pure, se in grado sono felice di aiutarti; puoi inoltre contattare direttamente il prof.Paolo Capretti, Presidente del corso di laurea, che è disponibile a risponderti a questo indirizzo:
paolo.capretti@unifi.it.
Ciao,
Luca