Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 17:22

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
scelta curriculum facoltà di agraria 
Autore Messaggio

salve,vi vorrei chiedere un consiglio che riguarda la scelta del currulum di studio all interno della facoltà di agraria..mi spiego meglio frequento il primo anno di scienze e tecnologie agrarie e per il prossimo anno bisogna scegliere uno dei due curriculum che la facoltà propone:uno è gestione del sistema rurale e l altro protezione delle colture e produzioni vegetali..io leggendo i manifesti di studio di entrambi sarei più orientato verso il secondo,ma orintarsi leggendo quelle info nn mi sembra la cosa migliore da fare..vorrei un consiglio da chi ha esperienza nel settore e sa quale dei due possa dare migliori e maggiori sbocchi lavorativi..sicuro di ricevere saggi consigli vi saluto :D :D

03/02/2012, 12:13
Profilo

Formazione: Dott.Agronomo
Per darti una risposta bisognerebbe conoscere megli i corsi di entrambi gli indirizzi.
Cosi' a pelle mi sento di consigliarti verso un indirizzo abbastanza generale (gestione del sistema rurale) che ti lasci aperte tante strade, mentre l'altro (protezione delle colture e produzioni vegetali) dal nome sembra un po' troppo orientato alla sola difesa delle piante. E poi tutto dipende da cosa ti piace di piu' e dalla zona in cui abiti o vorrai operare.

Ciao

04/02/2012, 15:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]