Salve sono un ragazzo di 20 anni ,ho studiato all'ipsia ma col passare degli anni ho sempre più avuto la passione per l'agricoltura . Secondo voi per aver qualche sbocco professionale in questo settore sarebbe meglio prendere un diploma di perito agrario frequentando le serali o avere una laurea breve in scienze agrarie?Premetto che quest'anno ho tentato il test a Padova senza passare (maledetti corsi a nr chiuso!!) ma ho anche notato che a Udine o Ancona sono aperti
02/10/2015, 21:33
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Avere una laurea di tre anni in agraria o riassetto del territorio può portare a un lavoro?O in questi corsi bisogna anche fare la magistrale?Datemi una mano voi che non so a chi rivolgermi altrimenti
18/10/2015, 19:16
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Grazie per le risposte Marco Un ultima cosa tra un corso di riassetto del territorio e tutela del paesaggio"pianificazione territoriale ecc..." e scienze agrarie c'è molta differenza o sono due corsi simili ?