Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 20:52

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Quale facoltà Scienze Forestali? 
Autore Messaggio

Sono un laureato in architettura con la passione per i lavori nel bosco.
Visti i miei interessi sto valutando l'idea di prendere la laurea in scienze forestali, ovviamente iniziando a lavorare avrò meno tempo e quindi cercherei di laurearmi part-time per lo più senza frequentare.
La mia domanda è: qual'è la miglior facoltà di scienze forestali presente in Italia? Mi sono accorto facendo architettura che spesso a scuola di tempo se ne perde molto... Quindi vorrei partire con una buona scuola, per questo aspetto di ricevere informazioni al riguardo.

11/10/2011, 10:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Qual è secondo te la miglior facoltà di Architettura in Italia? Perchè?
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

11/10/2011, 13:00
Profilo WWW

Lo Iuav di Venezia o al più Milano...
Per quanto attiene l'architettura i margini di cambiamento da scuola a scuola possono essere enormi, per questo mi domandavo prima di iscrivermi quale potesse essere la migliore.
Aggiungo che per l'obiettivo a cui miro comincio a dubitare che la scelta di una seconda laurea possa essere valida.
Io cerco in questo periodo di avere una formazione pratica sul campo, pertanto aperta la partita Iva riesco a collaborare con persone che operano nel settore.
Ciò di cui mi rendo conto è che l'ecosistema bosco è di una complessità notevole e che gli aspetti metodologici operativi fanno la differenza nella buona e nella cattiva riuscita di una gestione forestale.
Per questo cercavo dei corsi o al più un'università dove migliorare le conoscenze sia pratiche che teoriche.