Ciao a tutti!! Sono una studentessa di Biologia generale e applicata della Federico II di Napoli..!! E' circa un anno che ho tralasciato un pò gli studi, per diverse ragioni..!! Avevo intenzione di interrompere definitivamente..ma ho dato abbastanza esami...e non vorrei buttare questi anni di studio al vento...!!!
Mi sento demotivata nel continuare gli studi di Biologia...
... ed è da un pò che mi frulla in testa l'idea di passare alla facoltà di Agraria per la laurea in Scienze forestali e ambientali....Inoltre guardando il piano di studi ho visto che ci sono circa 6/7 esami che potrebbero convalidarmi tra cui matematica, chimica generale e inorganica, chimica organica, fisica, biologia generale e vegetale...ci sarebbero anche le idoneità di informatica e inglese e probabilmente tra gli esami che ho dato a biologia potrebbero convalidarmi anche ecologia e microbiologia come esami a scelta...!! Ovviamente gli altri esami che ho dato andrebbero persi....
A biologia mi mancano 5 esami mentre se passassi a scienze forestali dovrei farne di sicuro 4 in più..!!!
Scelta assurda?!?
Help!!!
Il mio problema sta,poi, nel fatto che per l'a.a. 2011/2012 non ho pagato le tasse e se facessi il passaggio ad altra facoltà, oltre a pagare il contributo per il passaggio, dovrei pagare anche le tasse arretrate.....E' lo stesso se volessi continuare con biologia!!
E se invece facessi la rinuncia agli studi poi gli esami mi verrebbero convalidati??