Cita:
L'ambito classico agronomico è quello che mi attira di più, ma non è questo il punto che mi spinge ad esso, vista la mia versatilità. Il motivo che mi fa propendere per l'ambito agronomico è che penso che sia anche il meno soggetto a cambiamenti, e fra 10 anni passati senza informazione le conoscenze lì acquisite potranno ancora essermi utili.
Il mio professore di Agronomia generale all'università, ripeteva spesso che nella sua materia l'evoluzione è veloce ed imponente tanto quanto quella del settore informatico. Col senno di poi posso dire che forse esagerava un po' ma neanche tanto......
Cita:
Ho dedicato molto tempo a confrontare i programmi delle diverse facoltà, ma il problema è un altro... Purtroppo la cosa veramente importante, alla fin fine, penso che siano i professori che si trovano. Vorrei una scuola che mi dia una buona formazione negli ambiti delle colture erbacee, dell'agronomia generale e della difesa delle colture. Consigli?
Certo l'università la fanno i docenti (e gli studenti) tanto quanto un ospedale lo fanno i medici e gli infermieri, io di Padova non so dirti niente, speriamo intervenga qualche laureato in quell'università.
Ciao e buona fortuna