quest'anno dovrò iscrivermi all'università e avevo pensato alla laurea in tecnologie e pianificazione per l'ambiente e per il territorio,una nuova laurea della facoltà di agraria, e poi intraprendere la speializzazione per diventare architetto ambientale, ma molti mi hanno detto che offre pochi sbocchi lavorativi. volevo sapere se con questa facoltà è possibile anche dedicarsi all'insegnamento e se è posibile vorrei sapere in quale classe di concorso. datemi qualche chiarimento, sono molto confusa.
si, lo so. intendevo dire dopo aver preso la Laurea specialistica in Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale si può insegnare e se è possibile in quale classe di concorso?
Salve, io ad ottobre mi laureo (triennale) in scienze e tecnoogie agrarie a napoli.Volevo un consiglio per la magistrale. Mi interessa quella in pianificazione e gestione del territorio rurale, però leggendo offre pochi sbocchi.Perchè?Una volta iscritto all 'albo non posso svolgere tutte le mansioni riguardanti un agronomo?.Mi devo indirizzare verso quella generale in tecnologie agrarie?
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: laurea pianificazione del territorio
04/08/2010, 9:25
sorfab ha scritto:Salve, io ad ottobre mi laureo (triennale) in scienze e tecnoogie agrarie a napoli.Volevo un consiglio per la magistrale. Mi interessa quella in pianificazione e gestione del territorio rurale, però leggendo offre pochi sbocchi.Perchè?Una volta iscritto all 'albo non posso svolgere tutte le mansioni riguardanti un agronomo?.Mi devo indirizzare verso quella generale in tecnologie agrarie?
Se vorresti poter svolgere la libera professione di agronomo "puro" sarebbe consigliabile la magistrale in scienze e tecn. agrarie. Ad ogni modo, per conoscere nei dettagli cosa ti offre il c.d.l. che dici, puoi rivolgerti alla segreteria studenti della tua facoltà. Ciao,