Terminata la triennale in Scienze Naturali, a settembre 2011 mi toccherà scegliere la specialistica. Per questo mi sto guardando bene intorno e informando su tutti i fronti possibili. I consigli sono sempre bene accetti e non fanno mai male.
Per noi naturalisti la realtà è veramente dura (provate a scrivere lavoro per naturalisti in rete) e dato che non ho fatto l'università per starmene con le mani incrociate ho valutato seriamente di non continuare con la successiva laurea magistrale appunto in scienze naturali.
Dato che amo profondamente il mondo della natura ed è qualche mesetto che leggo informazioni sul lavoro di Agronomo vorrei sapere se mi conviene fare la laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie per poi tentare l'esame di stato ecc ecc oppure nei peggiori dei casi rifare la triennale e iscrivermi all'albo per la sezione B.
Ho guardato la triennale di Tecnologie Agrarie all'università di Bologna e per il primo anno sono avvantaggiata perchè quelle materie le ho già date e potrebbe essere che mi convalidano gli esami.
Grazie della vostra attenzione.
A presto.