|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
iscriversi a scienze e tecnologie alimentari, tanti dubbi...
Autore |
Messaggio |
francyna
|
CIAOOOOOOOOOOOO A TUTTI mi chiamo francesca, sono di milano e sono una ex studentessa di chimica industriale, io vorrei trasferirmi al corso di laurea triennale di scienze e tecnologie alimentari della facoltà di agraria della statale di milano (via celoria 2). Vorrei sapere quante più informazioni possibili su quel corso, in particolare come sono i professori che ci sono, le materie, se con l'impegno ci si riesce a laureare in tempo, perchè io ho 21 anni, avendo perso 2 anni a cercare di fare chimica (me ne sono andata perchè mi trovavo troppo male in quell'ambiente, soffrivo e basta e non avevo nessuna gratificazione). A me piace moltissimo il campo alimentare, sono una grande rompiscatole secondo i miei amici, per ogni cosa che riguarda il cibo, la salute etc.... Aspetto molte risposte da utenti che stiano frequentando il corso di laurea in scienze e tecnologie alimentari in particolare a milano Tanti Saluti e grazie a tutti!!! Francyna
|
01/07/2010, 19:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Francyna, ti auguro di trovare qui qualche iscritto a Scienze e tecnologie alimentari di Milano, ma non sarà facile. Ti sei già recata in facoltà per conoscere il piano di studi? Che tipo di scuola hai fatto prima? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/07/2010, 16:55 |
|
|
francyna
|
ciao marco, sono già andata in facoltà e ho già scaricato il piano si studi e programmi degli esami che vorrei cercare di fare di subito. io mi sono diplomata al liceo classico e poi ho fatto 2 anni di chimica industriale sempre alla statale di milano, purtroppo ho capito un pò tardi di non volerlo fare, ma almeno l'ho capito!!!! Comunque attraverso l'università sono riuscita a togliermi i primi dubbi iniziali e mi sono convinta definitivamente a trasferirmi a scienze e tecnologie alimentari....però ora ho altre domande e spero che qualcuno riesca a darmi una risposta in questo forum: 1)un laureato (magistrale) in scienze e tecnologie alimentari trova lavoro facilmente dopo la laurea? 2)in generale quali lavori può fare un laureato (magistrale) in scienze e tecnologie alimentari? 3) che tipo di lavoro fa il tecnologo alimentare? 4)quanto si può guadagnare appena laureati? Spero che qualcuno sappia rispondere alle mie domande!! grazie mille ciao Francyna
|
05/07/2010, 17:57 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Francyna, spero che altri ti possano dare informazioni più precise. Io ti posso dire solo che non ci sono certezze sulle possibilità di lavoro e sulla retribuzione, anzi. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/07/2010, 18:23 |
|
|
anthares84
Iscritto il: 13/01/2010, 16:16 Messaggi: 8 Località: milano/varese
|
Ciao Francyna è passato un pò di tempo da quando hai aperto questo post ma ti scrivo lo stesso con la speranza che tu possa leggere. Io studio Scienze e tecnologie alimentari a milano.Sono al 2 anno.Se dici che sei grande(solo 21 anni) cosa ne devo dire io che ne ho 25 di anni ).Cmq anch'io provenivo da 2 anni pessimi di informatica.. Il primo anno è andato benissimo..HO passato tutti gli esami (ma mi sono impegnata tanto,essendo sposata e avendo una famiglia non avevo molto tempo),il bilancio è stato positivo..Il primo anno abbiamo studiato chimica(organica,fisica e generale),biologia(vegetale e produzioni animali),matematica,fisica(generale e tecnica)economia e statistica,inglese e informatica.In generale i professori vanno bene, escludendo quello di chimica (generale e fisica), il solito ultra 60-enne che mette terrore, non si fa capire e insulti gratuiti se hai la sfortuna di fare l'orale con lui.(Svolge solo 2 prove scritte, se non si passa si deve fare per forza l'orale). Il secondo anno si fanno più materie e laboratori per le varie analisi(chimiche e microbiologiche) degli alimenti, biochimica, nutrizione umana ecc. Per ulteriori informazioni sulle materie, visita il sito del corso di studio http://www.agraria.unimi.it/G29/presentazione.php e visita la sezione del piano didattico. Per quanto riguarda le tue domande non ne ho idea di quanto guadagni un neo laureato(sarei già molto fortunata se riesco a trovare lavoro subito ),c'è scritto sul sito che ruolo svolge il tecnologo alimentare. Nel caso avessi passato precedentemente qualche esame di chimica o biologia te gli riconoscono. Se hai altre domande chiedimi pure o mandami un messaggio privato. ciaoo
|
04/08/2010, 16:21 |
|
|
francyna
|
ciao anthares, grazie mille per il messaggio, mi è servito molto. cmq volevo sapere in generale come è l'ambiente in facoltà, perchè da dove vengo io i professori volevano a tutti i costi creare un clima di terrore e fare in modo di bocciare e scoraggiare quanti più studenti possibili, in particolare le donne, che erano trattate come delle idiote.... io scappo da tutto questo e nn vorrei ritrovarmelo a scienze e tecnologie alimentari.... Grazie ciao
|
06/09/2010, 17:30 |
|
|
ozzy27
|
Ciao a tutti! Io mi sono appena iscritto a Scienze e tecnologie alimentari a Milano. Ho letto i post precedenti, e beh io ho 23 anni, e ho avuto un percorso simile al vostro, spero di trovare una facoltà non troppo critica...
|
20/09/2010, 21:34 |
|
|
anthares84
|
Quante matricole di STAL quest'anno Se avete problemi con matematica iscrivetevi ad Agrimat, inizia il 4/10/2010. L'inizio delle lezioni l'hanno spostato l'11/10 ma non si sa ancora bene se inizierà l'anno accademico ,causa sciopero dei ricercatori.
|
25/09/2010, 15:02 |
|
|
anthares84
|
Dimenticavo, io ho qualche libro del 1 anno da vendere... se siete interessati mandatemi un mp..
|
25/09/2010, 15:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|