Salve a tutti,buona domenica e buona festa della mamma. Due anni fa,sotto consiglio del mio parroco,mi iscrivo al liceo classico dopo un anno di corso professionale al quale non ero portato...esso mi disse che questo da degli sbocchi in tutte le università,corsi ecc... In quest'anno,pensando a cosa avessi voluto fare da grande,ho pensato alla mia infanzia nella terra di mio padre e dei miei nonni in compagnia di ortaggi,animali e alberi.Insomma,un estremo contatto con la natura.E consigliandomi con qualche persone ero giunto alla conclusione di,dopo aver finito il liceo,prendere un'università agraria...ma in fin dei conti a me il latino e il greco anche se sono bravo non piacciono e tutte quelle materie teoriche mi stomacano.E così sono giunto alla conclusione di fare il triennio alla scuola superiore agraria della mia città(catanzaro).Sono andato a parlare,devo solo fare l'esame di due materie..ma mi resta un dubbio...i pezzi di terra che ho,sebbene posso fare pratica,sonoo pochi per aprire un domani un'azienda agricola come vorrei...come posso fare??
Le differenze sono molto contenute. Dovresti controllare le materie sul sito della tua scuola. Diciamo che nel primo dovrebbe esserci una maggiore attenzione verso l'ambiente e l'ecologia, nell'altro più verso le produzioni agricole e le trasformazioni agroalimentari (esclusa la viticoltura, che ha un indirizzo a sé).
EVVAIIIII!!!Sono nella scuola Agraria!! mi sento felice come quando ero bambino!!ho iniziato giusto ieri!come indirizzo sono in una classe dove ha come settore ''produzione e trasformazione''.Mi trovo piuttosto bene,spero che la regione manderà diversi fondi per i progetti e intanto io studio felice felice!grazie a tutti e sopratutto a te Marco!