|
Facoltà di Agraria e futuro
Autore |
Messaggio |
Respa
|
anche progettazione di aree verdi,sistemazione di aree degradate o a rischio idrogeologico...poi non so in quali termini tutto ciò sia vero,sto solo cercando di capire se ne valga la pena(e se lo voglio fare)
|
14/12/2009, 13:57 |
|
|
|
|
plml81
Formazione: Laurea in scienze e tecnologie agrarie
|
Respa ha scritto: anche progettazione di aree verdi,sistemazione di aree degradate o a rischio idrogeologico...poi non so in quali termini tutto ciò sia vero,sto solo cercando di capire se ne valga la pena(e se lo voglio fare) scusa se te lo dico ma continua a studiare medicina forse non ti piacerà all'inizio, ma per il tuo futuro dato che sei gia al quarto anno è molto meglio, poi magari con il tempo te ne renderai conto. nella medicina sicuramente all'inizio avrai le tue difficoltà ma col tempo riuscirai ad inserirti, nel settore agricolo non avendo parenti nel settore e non vivendo in zone Agricolizzate (hahaha!!!), troveresti molte più difficoltà e molto difficilmente ti ''sistemi''. credimi tanto male sangue in meno.
|
14/12/2009, 14:57 |
|
|
plml81
|
dimenticavo se scegli forestale e molto ma molto peggio.
|
14/12/2009, 14:58 |
|
|
Respa
|
mi hai stroncato...sai qual'è la verità?è che sono in cerca di un'alternativa perchè medicina ho paura di continuare a viverla male,anche se non ho una passione in particolare e quindi non so che fare.Essendo ssempre stato molto attratto da natura e piante in particolare pensavo che agraria potesse farmi star meglio,,solo che tre anni già li ho fatti(sudatissimi) e se le prospettive sono negative tanto vale che mi sto qua...bò sono totalmente nel pallone,e devo decidere in fretta
|
14/12/2009, 15:12 |
|
|
Respa
|
plml81 ha scritto: Respa ha scritto: anche progettazione di aree verdi,sistemazione di aree degradate o a rischio idrogeologico...poi non so in quali termini tutto ciò sia vero,sto solo cercando di capire se ne valga la pena(e se lo voglio fare) scusa se te lo dico ma continua a studiare medicina forse non ti piacerà all'inizio, ma per il tuo futuro dato che sei gia al quarto anno è molto meglio, poi magari con il tempo te ne renderai conto. nella medicina sicuramente all'inizio avrai le tue difficoltà ma col tempo riuscirai ad inserirti, nel settore agricolo non avendo parenti nel settore e non vivendo in zone Agricolizzate (hahaha!!!), troveresti molte più difficoltà e molto difficilmente ti ''sistemi''. credimi tanto male sangue in meno. comunqe non ti scusare,qualsiasi consiglio o informazione mi è d'aiuto!
|
14/12/2009, 15:14 |
|
|
plml81
|
Respa ha scritto: mi hai stroncato...sai qual'è la verità?è che sono in cerca di un'alternativa perchè medicina ho paura di continuare a viverla male,anche se non ho una passione in particolare e quindi non so che fare.Essendo ssempre stato molto attratto da natura e piante in particolare pensavo che agraria potesse farmi star meglio,,solo che tre anni già li ho fatti(sudatissimi) e se le prospettive sono negative tanto vale che mi sto qua...bò sono totalmente nel pallone,e devo decidere in fretta secondo me dovresti rimanere li dove sei, stai tranquillo studia e dopo si pensa a cosa fare ma vedrai che avrai tante possibilità di scelta. piu di questo non so dirti la scelta chiaramente spetta a te.
|
14/12/2009, 15:19 |
|
|
Respa
|
tu come mai hai scelto agraria?
|
14/12/2009, 15:26 |
|
|
plml81
|
Respa ha scritto: tu come mai hai scelto agraria? Finito il geometra volendo andare all'università e non volendo fare ingagnieria perchè il disegno mi aveva rotto, mi attirava agraria, poi mi ci sono appassionato e cosi e andata.
|
14/12/2009, 15:55 |
|
|
Respa
|
e del lavoro di tecnologo alimentare che mi dite?ho visto che è un'altro corso della facoltà...
|
14/12/2009, 16:55 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Respa, i tecnologi alimentari, finiscono quasi tutti a lavorare nei laboratori, per controlli di qualità ecc., se ti piace stare in laboratorio è un buon indirizzo. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
15/12/2009, 2:13 |
|
|