Salve, mi sono appena diplomato con ottimi voti allo Scientifico, vorrei iscrivermi ad una facoltà ed ho notato la Facoltà di Agraria di Portici (NA), ma avendo già navigato sul sito della facoltà, vorrei avere informazioni soprattutto da chi la frequenta e da chi si è laureato. Sarei interessato al CdL in "Scienze Forestali e Ambientali", ma molti dicono sia più completo il corso "Tecnologie Agrarie". Quindi volevo sapere quale dei due corsi offra più sbocchi lavorativi (sempre per esperienza personale)???? Grazie mille!!!
Non c'è nessuno che frequenta Agraria a Portici (Na)? Riguardo gli sbocchi di un laureato in Tecnolog. Agrarie e di uno in Scineze Forestali??? Conviene laurearsi a Napoli oppure c'è una migliore università in Italia???
Io mi sono laureata a Portici in Scienze Forestali ed Ambientali e mi sono trovata benissimo. I professori (tranne pochissime eccezioni) erano molto preparati e disponibili e, essendo gli iscritti molto pochi, sembrava di essere tornati al liceo. Ho diversi amici laureati in Tecnologie agrarie nello stesso ateneo e anche loro si sono trovati bene. Tra le due ti consiglierei Tecnologie agrarie, perché offre qualche sbocco lavorativo in più (infatti io vorrei prendere la magistrale in agraria), ma fondamentalmente gli esami sono molto simili, tranne quelli del terzo anno, più professionalizzanti. Se poi dovessi scegliere Scienze forestali, ti sconsiglio fortemente la specialistica, che a Portici è molto disorganizzata; alla Federico II potresti prendere la triennale e poi, se ne hai le possibilità e vuoi continuare in questo campo, spostati a Viterbo, Firenze o Legnaro, dicono siano le migliori.