Salve a tutti!
Come dice il titolo quest'anno è arrivato il momento di mettermi alla prova davanti a una commissione mista o interna, spero tanto che entro maggio ci facciano capire qualcosa su questi benedetti esami, e di poter esprimere un concetto chiaro e interessante!
Bene fino a qua nessun problema anche se più passano i mesi e più l'ansia cresce, ma il vero dilemma è questa meravigliosa tesina che ovviamente non si farà da sola in poco tempo ma mi ci devo mettere d'impegno affinchè esca fuori qualcosa di decente e che possa andare bene all'esame... tadandandan!
Non ho un'idea, o meglio mi vorrei concentrare sull'impatto che ha l'uomo sull'ambiente, l'inquinamento e bla bla bla ma collegare tutte le materie è davvero qualcosa di complicato per me.
Appena vedo che devo mettere italiano, storia, storia inglese, agronomia, agronomia in inglese, zootecnia, biotecnologia e credo anche chimica me viene l'ansia e non riesco mai a concludere niente. Non so se devo mettere anche estimo e non saprei neanche fare un'interrogazione di estimo! cioè come si spiega questa materia a voce?! Già con il professore che abbiamo è un gran casino e anche se mi piace come materia, vado male e quindi penso di non essere all'altezza di questo maledetto esame!
Comunque tornando a noi mi potete dare un'idea per favore?
Di zootecnia stiamo facendo l'alimentazione, di biotecnologia siamo arrivati ai funghi dopo aver fatto la parte generale del corpo degli insetti, agronomia le colture arboree, chimica parliamo del vino... storia e italiano forse non sono un problema perchè potrei mettere la rivoluzione industriale poichè tutto inizia da lì e a italiano ci collego un poeta di quell'epoca; mentre a inglese porto quello che scrivo in italiano ovviamente tradotto.
Non mi piaceva l'ìdea di portare il vino, l'olio come fanno tutti ma qualcosa di originale, che ci colpisce maggiormente soprattutto con quello che sta succedendo in giro per l'Italia.
Ah scusate ultima cosa, facciamo anche gestione del territorio e dell'ambiente!
Ps. scusate per il poema ma la pressione è alta e non so proprio come fare! Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno!