In termini di spendibilità sono equipollenti?
Innanzitutto sono due lauree molto diverse. Una (scienze e tecnologie alimentari) basata solo su chimica, biologia, ed aspetti impiantistici crea una mentalità e visione adatte per lavorare in ambito (Agro) industriale-alimentare.
Scienze e Tecnologie Agrarie è totalmente diversa ed è un assemblaggio di chimica, biologia, economia, ingegneria, ... che apre la mente e possibilità lavorative su innumerevoli settori: agricoltura, industria, ambiente, territorio, stime, perizie e consulenze varie anche in ambito giudiziario, edilizia, riqualificazioni ambientali, verde pubblico
Dipende da te, se cerchi un lavoro di precisione e responsabilità (probabilmente anche ben retribuito) in un industria alimentare scienze e tecnologie alimentari fa per te. Se cerchi un lavoro che ti apra ogni giorno mille prospettive, se sei molto curioso ed aperto a mille settori, se ami le sfide continue perchè le ritieni una ricchezza culturale e di vita, punta dritto a Scienze e Tecnologie Agrarie.
In definitiva, Scienze e Tecnologie Agrarie è molto piu' spendibile, trovi forse piu' annunci per l'altra laurea perchè i grandi gruppi industriali sono piu' abituati a fare ricerche di lavoro anche online. Il lavoro da agronomo è piu' sottotraccia e da scoprire ogni giorno.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.