Salve, io ho un diploma di maturità scientifica e studio architettura all'università. Sono interessato a prendere un secondo diploma in agraria da privatista presso un istituto preferibilmente statale. Sapete se si possono integrare le materie che non ho fatto in 1-2 anni? Ho sentito parlare di Provveditorato pure. Magari se qualcuno mi spiega da 0 come funziona studiare da soli e prendersi questo diploma... grazie
Non capisco il vantaggio. Perché hai scelto architettura se i tuoi interessi sono altri? Finisci in fetta l'università e dedica un po' di tempo allo studio di una o due lingue!
la sto già studiando una lingua. la domanda era un'altra però e comunque anche architettura è interessante. poi perchè avere questa mente chiusa? anche in architettura c'è una stretta, forte relazione tra costruito e verde.
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
Re: Diploma da privatista
04/02/2016, 18:57
Perché invece non ti fai un master in paesaggistica? Per esempio questo http://www.paesaggistica.unifi.it/, ma ce ne sono altri. Comunque, se non ti interessa un titolo, studia da solo eventualmente frequentando qualche corso della laurea in agraria. In alternativa, se il titolo di studi ti interessa, io ti consiglierei di prenderti un'altra laurea una volta finita la magistrale... In questo modo ti verranno accettati esami che hai già sostenuto (matematica, fisica, inglese e altre materie generali) e potrai avere una formazione più ampia rispetto a quella del tecnico agrario. Se frequenti il tecnico agrario dovrai tornare a fare italiano, storia, matematica a livello base e simili... Non voglio giudicare ma per me sarebbe avvilente.
veramente al diploma di agraria le materie di italiano, matematica, inglese ecc vengono "convalidate", all'università forse sì ma ne saranno di meno secondo me.
Marco puoi dirmi qual è praticamente la differenza tra un perito agrario , un laureato triennale in agraria e un laureato magistrale sempre in agraria? Quali sono i "limiti" del perito?