Switch to full style
Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

07/07/2011, 15:45

Costituito il “Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari”

10 giugno 2011

A seguito della riunione degli Istituti Agrari Italiani del 23 maggio 2011, svoltasi a Perugia grazie all’azione propulsiva del Direttore Generale della Direzione Generale per l’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore dott. Raimondo Murano, il giorno 31 maggio 2011, presso la sede del MIUR di Via Ippolito Nievo, sala Europa, si sono riuniti i rappresentanti delle “Reti” degli Istituti Agrari del Veneto - Friuli, Lombardia, Lazio, Rete Enologica, ITA Senza Frontiere, Scuole Forestali, Consulta Nazionale dell’Istruzione Agraria e della costituenda Rete degli istituti agrari della Sardegna. Alla riunione sono stati invitati anche i rappresentanti dei Collegi Nazionali dei Periti Agrari e degli Agrotecnici.

continua qui

Re: Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

07/07/2011, 16:23

Coordinatrice della rete è la Prof.ssa Patrizia Marini, Dirigente Scolastico dell'Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni di Roma.
Marco

Re: Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

03/11/2011, 13:29

A meno di sei mesi dalla nascita del “Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari”, la coordinatrice nazionale, Prof.ssa Patrizia Marini, Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni” di Roma, illustra l’attività svolta, che si è potuto realizzare grazie all’impegno di tutti i Dirigenti della RETE...
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=223

Re: Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

04/11/2011, 16:21

Marco ha scritto:A meno di sei mesi dalla nascita del “Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari”, la coordinatrice nazionale, Prof.ssa Patrizia Marini, Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni” di Roma, illustra l’attività svolta, che si è potuto realizzare grazie all’impegno di tutti i Dirigenti della RETE...
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=223" target="_blank


Invito tutti gli amici del Forum a leggere l'articolo e guardare il bellissimo video.
ciao,
Luke

Re: Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

06/12/2011, 22:18

:shock: scusate ma resto sbalordito!!!
Mi sono diplomato ad agosto all' I.T.A.S. E.Sereni (Ho fatto la tesina sull'asino e anche grazie al vostro forum è venuto fuori un ottimo lavoro) e di tutto ciò non ho mai saputo nulla!! :shock:


... Diverse e importanti le attività che sono state avviate, grazie all’intensa attività avviata anche dal MIUR, tra cui iniziative riguardanti la formazione del personale della scuola, l’organizzazione di stage presso il MIPAAF per alcuni alunni che hanno terminato il ciclo di studi, e l’avvio di rapporti sempre più stretti con il MIUR, MIPAAF e i collegi dei Periti Agrari e degli Agrotecnici.

Re: Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

08/12/2011, 14:40

Forse essendo un'iniziativa nata quest'anno, penso che progetti che avranno un'effettiva ricaduta sugli studenti saranno promossi dal prossimo anno scolastico.
Hai provato a guardare sul sito del tuo istutito?
ciao,
Luke

Re: Coordinamento delle Reti degli Istituti Agrari

08/12/2011, 17:34

leggendo gli articoli ho cercato anche sul sito dell'istituto e un mesetto fà sono anche stato lì per il ritiro del diploma. Comunque credo che sia una delle solite manfrine della scuola per accedere ai finanziamenti.
Rispondi al messaggio