Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

continuazioni studi??

01/05/2012, 12:30

Ciao io frequento il terzo anno di un liceo scientifico.
lo avevo scelto per motivi che non sto qui a raccontarvi ma ora quei motivi non valgono più e non riesco più a sopportare le troppe ore di studio.
Io abito in calabria in una zona di campagna io amo molto la campagna e vorrei cambiare scuola e andare all'agrario ma secondo voi mi conviene a questo punto?
oppure vorrei chiedervi se ci sono corsi o qualcosa del genere sempre su questo argomento

Re: continuazioni studi??

01/05/2012, 13:42

Ciao io faccio l' agrario ti consiglio di seguire la tua passione anche perche se al termine degli studi vuoi aprire un azienda cio potrebbe facilitare le cose

01/05/2012, 15:26

ma io dovrei cambiare l'anno prossimo cioè al quarto anno dici che mi conviene?

01/05/2012, 19:07

ma io dovrei cambiare l'anno prossimo cioè al quarto anno dici che mi conviene

A mio modesto parere a questo punto non ti conviene piu' cambiare scuola, sempre che tu non vada molto male al liceo o che il grado di sopportazione della scuola che frequenti sia bassissimo.... :) .
Al quarto anno avresti diverse materie da recuperare. Tieni anche conto che per quanta passione tu possa avere anche l'agrario non è proprio una passeggiata (anch'io l'ho frequentato) e non è che richieda tante meno ore di studio del liceo (anzi direi che sono circa uguali).
Io finirei il liceo e poi penserei di fare o qualche corso post-diploma, o magari l'agrario serale od ancora una triennale in agraria. (non si muore di studio, anche se comprendo e sono normali i periodi di crisi)

Ciao

02/05/2012, 21:48

Io diciamo che all'università al 90 % non ci andrò.
Mi potreste dire se ci sono corsi nella provincia di cosenza?(sempre per conseguire un titolo in materia)

04/05/2012, 20:24

Corsi equiparabili ad un diploma preso ad un istituto agrario non ce ne sono, magari puoi trovare qualcosa di più specifico e molto pratico.
Hai pensato anche al professionale agrario? Gli agrotecnici che ci sanno fare so che lavorano.
Ciao,
Luke
Rispondi al messaggio