Re: Continua il «boom» di iscritti alle facoltà di Agraria
01/08/2013, 12:09
Malerba le peripezie sopportate nei 5 anni all'agrario non sono mancate nemmeno a me! Mi viene da pensare che chi organizza i corsi e i docenti non si rendano nemmeno conto ( o meglio, si siano scordati!) che disagi creano agli studenti con una cattiva organizzazione delle materie e continui "cambi in corsa"!
A Padova è a numero chiuso solo per Scienze agrarie o anche per altri corsi? Ma c'è "ancora" la Facoltà? Perchè a Firenze è stata soppiantata dalla fantomatica Scuola di Agraria! Comunque non vorrei sbagliarmi ma a Firenze siamo lontani da arrivare al numero chiuso, anche se è vero che il numero di iscritti sta aumentando da diversi anni.
Re: Continua il «boom» di iscritti alle facoltà di Agraria
01/08/2013, 15:55
No Luke, non c'è più la facoltà, anche a Padova è ormai scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, che comprende: -Riassetto del territorio e tutela del paesaggio -Scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione -Scienze e tecnologie agrarie -Scienze e tecnlogie alimentari -Scienze e tecnlogie animali -Scienze e tecnlogie viticole ed enologiche -Tecnologie forestali ed ambientali -Sicurezza igienico sanitaria degli alimenti Da quest'anno sono tutte a numero chiuso e la prova d'ammissione è uguale e unica per tutti i corsi, infatti con la preiscrizione ho dovuto segnare quattro preferenze, in ordine di importanza, tra queste.
Re: Continua il «boom» di iscritti alle facoltà di Agraria
05/08/2013, 11:08
Buongiorno a tutti! volevo avere un informazione...io ho 23 anni e al tempo delle scuole superiori mi sono fermato in terza non prendendo il diploma.. attualmente sto pensando di iscrivermi di nuovo ma in una scuola agraria..io sono appassionato di zootecnia e il mio sogno sarebbe mettere su un'azienda di allevamento bovino..credete che mi possa servire avere il diploma di tecnico agrario? c'è qualcosa di più specifico per il settore che interessa a me ovvero ZOOTECNICO?