Switch to full style
Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

consigli tesi

22/05/2013, 22:33

Buonasera, qualche giorno fa ho domandato al mio professore di patologia se era possibile fare la tesi con lui, e ho proposto di farla sul fusarium e vericillum, ma mi ha spiegato che sono argomenti orami molto studiati. Bhe la mia domanda è questa : qualcheduno può propormi un argomento interessante su cui fare la tesi??

Re: consigli tesi

22/05/2013, 23:21

Bella domanda... :)
Non c'è un argomento in particolare che ti piacerebbe affrontare/approfondire? Il tirocinio dove lo hai fatto? Il professore non ti ha proposto altri argomenti?

Re: consigli tesi

23/05/2013, 18:35

mi piacerebbe approfondire lo studio di funghi fitopatogeni che colpiscono in particolare le solanacee, pensavo al pythium, causa della moria delle piante in vivaio ( anche se il prof non l'ha spiegata) o anche ai funghi fitopatogeni che possono trasferirsi al seme come appunto fusarium ed altri e le successive opere di risanamento del seme stesso.
A dirla tutta vorrei proporre io qualcosa visto che per ora il professore non mi ha proposto nulla e prima che mi dia un argomento di poco interesse.
Se poi qualcuno ha altre idee su altri tipi di funghi fitopatogeni di interesse , anche se non riguarda le solanacee ma altre ortive, sono tutto orecchi :D
ahime' non è previsto il tirocinio.

Re: consigli tesi

23/05/2013, 19:34

http://meta.arsia.toscana.it/FCKeditor/ ... no_IPP.pdf
Rispondi al messaggio