|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
geo
|
Ciao, siccome devo allestire una cassetta entomologica con specie di interesse agrario, visto che il prof ancora non ci da indicazioniriguardo la sistematica e la preparazione della cassetta, volendomi avvantaggiare un pò con i t empi, vi chiedo cortesemente di darmi qualche indicazione sulla preparazione, in particolare che tipi di materiale mi conviene acquistare e di che tipo? Tipo gli spilli di che spessore e lunghezza conviene prenderli, una misura che va bene un pò per tutto qual'è? Inoltre, vorrei sapere se conoscete qualke negozio dove andare a parte i siti internet, in zona campania lazio abruzo grazie mille
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
18/11/2010, 20:17 |
|
|
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Ciao geo, premetto che non ho molta esperienza rigaurdo alla preparazione di cassette entomologiche, ma qualche consiglio te lo posso dare. innanzitutto la grandezza dipenderà dal numero di insetti che vorrai inserici; te l'ha già detto il numero il tuo prof.? Riguardo i materiali da un punto di vista estetico a mio parere sono molto più belle quelle di legno, di grande effetto direi; una cosa da non sottovalutare è che sia il più possibile ermetica. Ma, se ho capito bene, la devi costruire tu, partendo dai materiali? o basta che tu acquisti una già assemblata, che si trova facilmente in commercio (purtroppo ho poca conoscenza delle tue zone e non so indicarti rivenditori)? Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
19/11/2010, 14:49 |
|
|
geo
|
No la cassetta posso sia costruirla che comprarla, gli insetti li devo preparare io...60 specie di interesse agrario.
|
19/11/2010, 17:29 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|