|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fedegolden
|
ciao a tutti.. sono federica.. chiedo in ginocchio un aiuto!!!!! come faccio a recuperare le materie che si fanno in un istituto agrario???!?!? spiego brevemente: i miei genitori mi costrinsero a studiare un indirizzo che non volevo (liceo classico con indirizzo sociopsicopeda), mentre io avrei voluto agraria.. ora quindi la mia vita ruota intorno a questo problema.. ho (per fortuna/sfortuna) un contratto a tempo determinato come educatrice di asilo nido, ma non fa per me... io devo stare all'aperto, in mezzo alla campagna..è questa la mia vita... purtroppo non ho nemmeno esperienze pratiche, tranne poche cose spiegate e viste fare dal mio moroso (lavora per un contoterzista)... quindi vi chiedevo questo: posso prendere un altro diploma??! oppure quali corsi posso fare per recuperare quello che ho perso??? devo partire dalle basi... sono di bologna, se qualcuno ha qualche info da lasciarmi, ne sarei molto felice!!!! grazie a tutti!!!!
|
06/02/2013, 22:48 |
|
|
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
fedegolden ha scritto: ciao a tutti.. sono federica.. chiedo in ginocchio un aiuto!!!!! come faccio a recuperare le materie che si fanno in un istituto agrario???!?!? spiego brevemente: i miei genitori mi costrinsero a studiare un indirizzo che non volevo (liceo classico con indirizzo sociopsicopeda), mentre io avrei voluto agraria.. ora quindi la mia vita ruota intorno a questo problema.. ho (per fortuna/sfortuna) un contratto a tempo determinato come educatrice di asilo nido, ma non fa per me... io devo stare all'aperto, in mezzo alla campagna..è questa la mia vita... purtroppo non ho nemmeno esperienze pratiche, tranne poche cose spiegate e viste fare dal mio moroso (lavora per un contoterzista)... quindi vi chiedevo questo: posso prendere un altro diploma??! oppure quali corsi posso fare per recuperare quello che ho perso??? devo partire dalle basi... sono di bologna, se qualcuno ha qualche info da lasciarmi, ne sarei molto felice!!!! grazie a tutti!!!! Non è facile rispondere perbene. Ti consiglio di scrivere in mp a qualche moderatore; loro possono essere di sicuro precisi. In bocca al lupo per tutto!!
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
06/02/2013, 22:54 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Ciao Federica, quindi vorresti ricevere una formazione in campo agricolo allo scopo di dedicare la tua attività lavorativa a questo settore? Perchè non unire la tua esperienza da educatrice e la tua passione per l'agricoltura proponendo a scuole progetti di orti didattici? Il settore generale dell'educazione ambientale è molto affascinante e stare a contatto con i bambini ancor di più! o no?! Ciao, Luca
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
07/02/2013, 12:35 |
|
|
Gentile
Formazione: Ragionere
|
Ciao Federica, anchio ho scoperto da qualche anno che l'agraria no sarebbe stata male per me, comunque puoi prende tutti i diplomi che vuoi. Per la tua situazione ci sono due modi: Il primo, ti puoi iscrivere presso una scuola statale come candidato esterno, tra novembre e dicembre ma per quest'anno ormai è tardi. Il secondo puoi chiedere presso l'Ufficio IX - Ambito Territoriale Provinciale Bologna Via de' Castagnoli, n. 1 - 40126 Bologna tel. 05137851, se nella tua zona c'è un istituto agrario che organizza corsi serali per lavoratori, così intanto postresti coniugare scuola-lavoro. Spero di averti aiutato. In bocca al lupo.
|
07/02/2013, 22:37 |
|
|
fedegolden
|
grazie a tutti per le risp!!!!!!! lavorare con i bambini è affascinante e divertente fino ad un certo punto per me.... l'idea degli orti didattici non è male, ma nella mia zona di fattorie didattiche e orti ce ne sono a bizzeffe!!!! prima di tutto spero di riuscire a prepararmi sugli argomenti di base.... il mio agricoltore interiore finalmente può uscire allo scoperto!!!!!!! grazie a tutti!!!!
|
08/02/2013, 13:19 |
|
|
fedegolden
|
aggiornamento: ho chiamato... corsi serali per l'agraria a bologna non li fa nessuno; e per iscriversi come candidato esterno è davvero scaduto il termine da quel pezzo.. quindi richiedevo un piccolo aiuto.. mi consigliate qualche testo che sia valido per iniziare....??? ora sto leggendo un "principi di agronomia" che mi ha prestato il conto terzista per cui lavora il mio moroso, ma è dell'anteguerra.... mi piacerebbe avere titoli di libri che mi possono aiutare dai primi passi, spaziando un pò su tutto... vedete voi quali (secondo voi) mi possono servire di più!! mi metto avanti coi lavori!!!!!! grazie....
|
12/02/2013, 14:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|