|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
ciao cosa mi consigliate da portare del agricoltra all esame di maturita'???
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
13/11/2011, 20:01 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68887 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Che hanno fai? Che scuola? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/11/2011, 20:56 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ma non stai al primo anno?!
_________________ aridatece Zeman!!
|
13/11/2011, 21:14 |
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
si si io sono al primo anno del istituto agrario e per mio fratello che fa la 3 media e vuole sapere cosa portareall'esame cosa gli consigliate?
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
14/11/2011, 8:38 |
|
|
Colombard
Iscritto il: 25/10/2011, 19:49 Messaggi: 149 Località: Appennino Ligure (GE)
Formazione: Laurea
|
francesco98 ha scritto: si si io sono al primo anno del istituto agrario e per mio fratello che fa la 3 media e vuole sapere cosa portareall'esame cosa gli consigliate? Siete davvero strabilianti. Tu a 13 anni frequenti già il primo anno delle scuole superiori, e tuo fratello più piccolo addirittura vuole sostenere l'esame di Maturità Se invece ciò che intendi è una "tesina" riguardante l'agricoltura da portare all'esame di terza media, tuo fratello dovrebbe parlarne direttamente con i docenti interessati. Visto il programma ministeriale, comunque, potrebbero andare bene argomenti relativi all'agricoltura nei Paesi in via di sviluppo, oppure ai problemi dell'agricoltura "occidentale" derivanti dalla globalizzazione...
_________________ Post hoc, ergo propter hoc...
|
14/11/2011, 8:52 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Anche parlare del mondo delle api...se fai un "giro" sul Forum secondo me qualche spunto da consigliare a tuo fratello lo trovi. ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
14/11/2011, 19:14 |
|
|
Colombard
Iscritto il: 25/10/2011, 19:49 Messaggi: 149 Località: Appennino Ligure (GE)
Formazione: Laurea
|
Luke ha scritto: Anche parlare del mondo delle api...se fai un "giro" sul Forum secondo me qualche spunto da consigliare a tuo fratello lo trovi. Certo. Ma, da docente, mi sento di consigliare un argomento che in qualche modo possa essere interdisciplinare. A meno di considerare "globalmente" l'apicoltura, ed in effetti di spunti interessanti sull'argomento ce ne sarebbero parecchi...
_________________ Post hoc, ergo propter hoc...
|
14/11/2011, 20:00 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Colombard ha scritto: Luke ha scritto: Anche parlare del mondo delle api...se fai un "giro" sul Forum secondo me qualche spunto da consigliare a tuo fratello lo trovi. Certo. Ma, da docente, mi sento di consigliare un argomento che in qualche modo possa essere interdisciplinare. A meno di considerare "globalmente" l'apicoltura, ed in effetti di spunti interessanti sull'argomento ce ne sarebbero parecchi... Concordo con te Colombard! Francesco facci sapere, ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
14/11/2011, 20:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|