Io penso che tu debba innanzitutto cercare informazioni in più posti possibile e persone che tu conosci, in modo da avere una visuale quanto più ampia riguardo al tuo futuro, e non limitarti al Forum, pur essendo questo una grande e valida comunità dalla quale apprendere molte utili informazioni.
Riguardo alle possibilità lavorative per la laurea che stai conseguendo non so dirti niente, ma mi auguro che tu abbia fatto a tempo debito, cioè un'anno fa, le dovute valutazioni!o hai scelto questo corso solo per passione?
Escludendo l'ambito territoriale che mi è praticamente sconosciuto (ma tu saprai dell'eventuale esistenza di grandi aziede agro-alimentari nella tua regione!?), ti riporto quanto scritto sul sito del tuo corso di laurea (
Scienze e tecnologie alimentari Università degli studi di Milano ):
Il laureato in Scienze e tecnologie alimentari svolgerà la sua attività professionale principalmente nelle industrie alimentari, in tutte le aziende che operano per la produzione, trasformazione, conservazione e distribuzione dei prodotti alimentari e negli Enti pubblici e privati che conducono attività di analisi, controllo, certificazione ed indagini per la tutela e la valorizzazione delle produzioni alimentari.
ciao,
Luke