"I media tradizionali vogliono farvi credere che io sia un punk disoccupato anarchico che sostiene il comunismo. La verità è che sono uno studente universitario di 19 anni che fa due lavori per potersi permettere un'istruzione esageratamente cara. Sto inseguendo i miei sogni mentre Wall Street continua a speculare sul mio futuro. Se non vado bene nello studio, vengo cacciato dall'università. Se non faccio bene il mio lavoro, vengo licenziato. Quando quelli che lavorano a Wall Street mentono, imbrogliano e rubano, ricevono stipendi da record e bonus enormi. Mi rifiuto di stare zitto mentre i miei concittadini soffrono per le azioni incaute e irresponsabili di qualcuno nella nostra economia. Io sono la maggioranza. Io sono il 99%. Sorrido perché so che il potere delle persone è molto più forte delle persone al potere".
Formidabile! Il problema attuale infatti, nasce dal distacco fra economia reale (chi produce e lavora) ed economia virtuale (quella delle banche e degli speculatori). Con tagli e tasse non si risolverà mai nulla, se non si inverte il sistema. E le banche al potere non invertiranno mai il sistema.
però noi (come nazione) abbiamo le nostre colpe stiamo spendendo di più di quello che incassiamo e alla lunga il sistema non regge.. naturalmente ci sono gli speculatori che approffittano della situazione.... se fossimo a posto come la germania non avvremmo paura di nessuno saluti nino
Infatti spendiamo da decenni ormai, in politica e pubblica amministrazione quantitativamente eccessivi e qualitativamente scadenti. In Germania si pagano meno tasse, gli stipendi sono più alti e i servizi funzionano meglio (non solo in Germania a dire il vero, basta viaggiare un po' in Europa perché le differenze si palesino immediatamente). Tuttavia...se fossimo al posto della Germania, Nino, visto che anche loro sono in zona euro, avremmo paura, si... del default degli altri paesi, fra cui l'Italia.