|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/11/2011, 14:31 |
|
|
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Guerra?! Per fortuna ora c'è il tunnel Gelmini, possiamo usarlo come rifugio anti-atomico...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
26/11/2011, 14:34 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/11/2011, 17:49 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
non va bene si beccano i neutrini superveloci
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
26/11/2011, 23:37 |
|
|
PALLINOF
Iscritto il: 13/12/2008, 18:14 Messaggi: 617 Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
|
"Povero figliolo - dice la vecchia Maria Vincenza al nipote - come hai potuto, con la tua salute delicata, sopportare tanti strapazzi?" "Vedi nonna - il nepote le risponde - io sono di quelli che hanno la carne debole e le ossa dure. Una semplice corrente d'aria, fra due porte, basta per mettermi in pericolo, un naufragio invece non mi fa proprio nulla" "Sai perchè? - aggiunse la vecchia signora.- Nelle maggiori avversità che hai dovuto sopportare, tu non hai ceduto perchè nelle tue ossa hanno resistito con te i tuoi antenati, generazioni di zappaterra, di vignaiuoli, di aratori, di bifolchi, induriti dal maltempo e dalle fatiche."
Seme sotto la neve di Ignazio Silone.
Buona domenica a tutti.
_________________ “ Prima di Giove non v’erano contadini che coltivassero la terra, né era lecito delimitare i campi tracciando confini: tutto era in comune e la terra, senza che le fosse richiesto, produceva spontaneamente e con generosità ogni cosa.” Virgilio.
|
27/11/2011, 10:41 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
alla domanda al dottore nutizionalista di mia sorella: perchè se io mangio le stesse cose della mia amica ingrasso e mi salgono i trogliceridi e a lei no?? la risposta: il tuo fisico è una ottima macchina abituata a secoli di miseria e poco cibo così sfrutta tutto il cibo e ne immagazzina il più possibile per il probabile futuro digiuno...
siamo preparati ai futuri sacrifici, forse fisicamente si ma mentalmente ??? ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/11/2011, 11:47 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Cari amici credo che oramai la stragrande maggioranza di noi sia allenata ha fare sacrifici,purtroppo quelli li facciamo quotidianamente!! Ma parlando proprio ieri con un mio caro amico che opera nel settore della finanza tra Milano e Roma quello che ci aspetta dal 2012 in poi sarà una cosa da suicidio!!!! In pratica sarà una lotta per riuscire a campare Questo è quello che i ricchi e potenti vogliono. Un caro saluto a tutti e buona domenica!!! Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
27/11/2011, 13:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Sempre che non sia guerra...
|
27/11/2011, 19:23 |
|
|
PALLINOF
Iscritto il: 13/12/2008, 18:14 Messaggi: 617 Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
|
Ora la "borghesia", condizione immanente nell'umanità, non è altro che il tentativo di equilibrio, l'aspirazione a una via di mezzo tra gli innumerevoli estremi e poli contrapposti della vita umana. ........ Per sua natura dunque il borghese è una creatura di debole slancio vitale, paurosa, desiderosa di evitare rinunce, facile da governare. Perciò ha sostituito al potere la maggioranza, alla violenza la legge, alla responsabilità la votazione.
Hermann Hesse Il lupo della steppa.
Buona giornata a tutti
_________________ “ Prima di Giove non v’erano contadini che coltivassero la terra, né era lecito delimitare i campi tracciando confini: tutto era in comune e la terra, senza che le fosse richiesto, produceva spontaneamente e con generosità ogni cosa.” Virgilio.
|
30/11/2011, 9:25 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
La "disinformazione" impera ovunque, che Dio ce ne liberi presto....
|
01/12/2011, 23:15 |
|
|