Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 1:12

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Zuccotti Park 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea Scienze Agrarie
Qualcuno diceva:"Non c'è moneta senza principe".
La moneta rappresenta il potere di uno stato ed è la capacità di acquistare beni e servizi, mentre l'energia è la capacità di compiere un laboro.
Forse siamo di fronte alla crisi della borghesia?
http://www.alfonsopascale.it/articoli/page55.htm
Un saluto a tutti.

tracciando confini: tutto era in comune
e la terra, senza che le fosse richiesto,
produceva spontaneamente
e con generosità ogni cosa.”
Virgilio.

24/11/2011, 13:43
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Candy ha scritto:
Pedru, scusa sai, ma non solo non diciamo le stesse cose, siamo proprio agli antipodi!!! .........

Ancora?! Ma cosa dici mai, CandY! :o
Visto che non hai ancora capito, faccio un ragionamento terra terra, forse capirai meglio.
Il “signor” (si fa per dire!) SB era una faccia nuova 20 anni fa (ma proprio 20 ?)? E io mi riferivo chiaramente a quel “periodo giurassico”, proprio al momento del suo esordio in politica.
Se tu affermi di non averlo votato perché “non era una faccia nuova”, evidentemente ti riferisci ad un periodo più recente, a quel punto non era più una faccia nuova neanche per me, e neanche io non l’ho più votato. Ma non perché fosse una “faccia vecchia”, ma per un motivo più banale: aveva tradito le attese, le promesse e il suo comportamento non era il massimo per un capo di governo. Quindi neanch’io mi sono pentito delle mie ultime scelte elettorali. Ci siamo?
Sono stufo, anzi strastufo, arcistufo anch’io di vedere sempre le stesse persone nei vari partiti, ma non perché sono facce vecchie, ma perché hanno dimostrato ampiamente di essere inconcludenti e, come dici tu, attaccati (o meglio, incollati) alla poltrona.
E sin qui siamo d’accordo. O no?

Dici: “Non vado alla cieca. Sarei cieca - e ottusa - se pur di non mollare una "bandierina" continuassi a non voler vedere il marcio che c'è nel nostro sistema politico stagno, che stagna proprio perchè non sa rinnovarsi e quindi porporre nuove idee”. Oh…bene, siccome non stai scrivendo in cinese, ho capito benissimo. Perciò posso dire, esplicitamente, tranquillamente che sono d’accordo. Chiaro? Hai capito adesso? O devo dire per forza che “siamo agli antipodi”? Che a me piace il vecchio perché è vecchio, il marcio, le acque stagnanti, senza ricambio, e quanto di più putrido c'è al mondo? Mi dispiace, rassegnati, ma non lo penso e non lo dico.
Di sicuro io non voglio trovare un accordo con te (o con chicchessia) solo per farti piacere, ma semplicemente mi ritrovo in molto di quanto dici. Io semmai volevo richiamare l’attenzione sul fatto che non tutto ciò che è nuovo è migliore del vecchio: prima di scegliere bisogna ponderare. O vuoi buttarti alla cieca sul nuovo? Immagino che anche tu prima di “comprare”, vorrai vedere la merce, anche se è nuova. Non compri a scatola chiusa. È vero o no?
E allora, dove sono le differenze di opinione fra noi? Non saremo proprio simili come gocce d'acqua, ma a me sembra che, almeno limitatamente all'argomento in questione, non siamo poi tanto distanti. A questo punto, le cose sono due: o non capisci o vuoi per forza, in tutta fretta, attribuirmi pensieri non miei. Va bene, sarò antipatico, ma perché mi vuoi sistemare agli antipodi a tutti i costi?
Il bello e che, per finire, hai detto: “Non riesco proprio a capire la tua posizione: vuoi il vecchio? ...” Rispondo, dipende, per esempio se il vino è di quello buono, preferisco il vecchio (non decrepito) ;) . Però mi viene spontanea una domanda: ma se non riesci a capire la mia posizione, come fai a dire che siamo agli antipodi?
Se non hai capito adesso … mi arrendo :D

Candydamente ti saluto

24/11/2011, 21:49
Profilo

Formazione: laurea
Pedru ha scritto:
Visto che non hai ancora capito, faccio un ragionamento terra terra, forse capirai meglio.

Se c'è uno di noi che dovrebbe far discorsi terra terra perchè l'altro capisca, quella caro Pedru, sono io. :lol:
Solo che, scusa, ma non ne posso più di spiegare cose evidenti... :o
Ariciao.

24/11/2011, 22:31
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
E sì. Non solo sono evidenti ma, per fortuna, tutto quanto scritto ognuno lo può confrontare e verificare quando vuole e allora ... c'è proprio da ridere :lol: :lol: :lol:
Ciao

24/11/2011, 22:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ci sono venti di guerra in giro... :o

come mai i media ne parlano molto poco, non è che scoppia veramente? :evil:

25/11/2011, 7:22
Profilo

L'hai detto Jean! :lol:
Comunque per rientrare "nei ranghi" del topic, ho giusto sentito poco fa un giovane politico in tv - se non sbaglio è dei Verdi, ma la sua appartenenza politica è per me assolutamente incidentale - affermare che per uscire dalla crisi speculativa cui l'euro è sottoposto, bisogna avviarsi a dare una base politico-sociale universale a quest'Europa che...per ora non c'è... :roll:
Interessante il discorso sulla lotta all'evasione con la tracciabilità, oltre una certa soglia, dei pagamenti. Tuttavia, si riuscirà in questo modo solo a recuperare una parte del sommerso, o meglio una porzione dell'evasione parziale (proveniente ad esempio da ambiti commerciali o artigianali già regolarmente iscritti) ma di certo non servirà a nulla contro l'evasione totale, che conta un'infinità di attività completamente sconosciute al fisco e che sono la causa maggiore dei mancati introiti all'erario di stato.
Almeno è un inizio...solo mi chiedo...e le banconote da 500 euro, che fine faranno?! :lol:

25/11/2011, 9:04
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
un giovane politico in tv - se non sbaglio è dei Verdi, ma la sua appartenenza politica è per me assolutamente incidentale - affermare che per uscire dalla crisi speculativa cui l'euro è sottoposto, bisogna avviarsi a dare una base politico-sociale universale a quest'Europa che...per ora non c'è

una bella frase, certo, ma che significa in concreto? me lo ricordo non tanto tempo fa, Report che ci mostrava come funzionasse bene il sistema di elargizione sociale in Grecia ( un sacco di assegni sociali)

Comunque non credo che facendo altri debiti ( = Eurobond) si esca dalla crisi, nè mi piace che Merkel e Sarkò debbano comandare su tutta l'unione europea e che bisogni chiedere il permesso a loro anche per andare al cesso.
Per non parlare dei fantastici rimedi di Monti, che ricadranno solo sui più poveri e su quelli che hanno fatti enormi sacrifici per pagarsi un pezzo di casa. Chi è che paga l'iva? Il consumatore finale. E l'abbattimento dei costi della politica quand'è che si fanno?
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

25/11/2011, 12:09
Profilo

Sui fantastici rimedi Monti, mi viene solo in mente che finora, a fronte della strana fretta con cui si è costituito il governo, di concreto non solo non ha ancora prodotto nulla, ma non ha nemmeno palesato chiaramente quali interventi intende fare. Circolano solo voci generiche ma nessun dato certo. La riforma delle pensioni pare sarà esattamente quella del precedente governo, solo anticipata rispetto al 2026, data prevista per l'attuazione. Dal nuovo ministro è addirittura arrivato un plauso alla Gelmini per il suo operato! :o Forse non gli hanno detto che la storia del tunnel costruito fra Cern e Gran Sasso era una bufala...
Ieri sera ho appreso inoltre che hanno intenzione di abolire i vitalizi dei senatori, ma...a partire dalla prossima legislatura!!! 8-) Ciò per non far perdere i diritti acquisiti agli attuali beneficiari (fra cui appunto, il neosenatore Monti)... :twisted: Tanto, di qui a un anno o due, con la nuova legislatura, il nuovo governo ripristinerà i vitalizi....tipicamente italiano, no?! 8-)

25/11/2011, 14:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Parlavo di guerra vera, non Italiana, mondiale....

Nessuno ne parla ma due giorni fa il presidente russo ha ordinato al capo delle forze armate di
dispiegare impianti radar antimissile nell'enclave di Kaliningrad, visto che è mobile, oggi è già pronta
ad entrare in esercizio, se gli yankees non smettono di mettere missili in polonia, metteremo i missili anche
in Bielorussia, ha affermato...
La stazione radar di Kaliningrad copre l'intera europa e l'oceano atlantico. Gulp :!: :!: :!:
Intanto gli americani hanno richiamato tutti i loro cittadini in siria e la portaerei
CVN 77 George H.W. Bush si è posizionata col suo micidiale gruppo navale davanti alle coste della Siria. :o :o :o

Auguri a tutti noi :| :| :|

25/11/2011, 22:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
ma pensi ancora a una guerra USA-Russia? non è un po' anacronistico?

( se invece vedo un'atomica scoppiare, dirò semplicemente:" Porc..JeanGabin c'aveva ragione!" prima di polverizzarmi!! :lol: :? )

26/11/2011, 13:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo