|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: Quindi? Forse, idealmente, ci vorrebbero politici nuovi, ma che si facessero conoscere per ciò che sono....ahahahahaa, scusate, mi faccio ridere da solo...
Eppure, che ci piaccia o no, votare è l'unica arma che abbiamo per cambiare qualcosa. Non condivido l'opinione di quelli che non ci vanno o fanno scheda bianca( anche perchè chi mi garantisce che rimanga bianca? ) A proposito, qualcuno mi sa dire chi è 'sto Scilipoti? E' uno che ama farsi notare e basta o ha qualcosa di interessante da dire ?propendo di più per la prima....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/11/2011, 12:38 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
milli ha scritto: Cita: Quindi? Forse, idealmente, ci vorrebbero politici nuovi, ma che si facessero conoscere per ciò che sono....ahahahahaa, scusate, mi faccio ridere da solo...
Eppure, che ci piaccia o no, votare è l'unica arma che abbiamo per cambiare qualcosa. Non condivido l'opinione di quelli che non ci vanno o fanno scheda bianca( anche perchè chi mi garantisce che rimanga bianca? ) A proposito, qualcuno mi sa dire chi è 'sto Scilipoti? E' uno che ama farsi notare e basta o ha qualcosa di interessante da dire ?propendo di più per la prima.... Potrebbe essere anche una persona ignorante che dice la verità.... Le varianti sono varie ed eventuali, le mazzette trasversali, il farsi notare è di moda ma poco proficuo...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2011, 12:59 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Oddio... ...è la prima volta che mi trovo pienamente d'accordo con Angela Merkel... http://www.corriere.it/economia/11_nove ... f188.shtml" target="_blank ...pensate sia il caso di cominciare a preoccuparsi? Sarò grave? Può essere contagioso?
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
23/11/2011, 13:19 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2011, 14:39 |
|
|
Alberto1987
|
milli ha scritto: Cita: Quindi? Forse, idealmente, ci vorrebbero politici nuovi, ma che si facessero conoscere per ciò che sono....ahahahahaa, scusate, mi faccio ridere da solo...
Eppure, che ci piaccia o no, votare è l'unica arma che abbiamo per cambiare qualcosa. Non condivido l'opinione di quelli che non ci vanno o fanno scheda bianca( anche perchè chi mi garantisce che rimanga bianca? ) Milli, pienamente d'accordo..
|
23/11/2011, 16:19 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Candy ha scritto: Pedru, certo che hai detto qualcosa di diverso da ciò che ho detto io: semplicemente... l'opposto! Io preferisco affidare il mio futuro a volti nuovi, sconosciuti, perchè di quelli che ormai conosco troppo bene non mi fido più. Insomma meglio l' ignoto piuttosto che le solite facce da prima e seconda repubblica. Ma sempre in ambito politico vorrei rimanere...non mi piacciono i commissariamenti. Detto ciò, sono consapevole che ormai possiamo solo scegliere il timoniere della nostra barca. La rotta ormai è stabilita da altri. A sì?! allora viaggia ad occhi chiusi, poi non lamentarti in caso di incidente (sicuro). Io preferisco muovermi ad occhi aperti "Commisssariamenti"? chissà perché siamo finiti a questo punto, dopo che tutto il mondo sghignazzava dietro Vedi, S.B. io non lo conoscevo, ho meglio, lo conoscevo per quel che dicevano i suoi media. Era un "volto nuovo", mi sono fidato ... e ho preso una di quelle capociate che ancora mi basta. Tu fai come vuoi, io non lo farò più "La rotta o rmai è stabilita da altri." perchè, c'è qualcosa che stabilisci tu(= noi)? noi non scegliamo più neanche i "nostri" rappresentanti (deputati e senatori)!
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
23/11/2011, 20:20 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Pedru, evidentemente non mi sono spiegata. Cercherò di essere più chiara... Il signor Berlusconi era una faccia nuova 20 anni fa, un lasso di tempo giurassico e io non l'ho votato proprio perchè non era per niente una faccia nuova. A differenza tua, non mi sono pentita della mia scorsa seduta in cabina elettorale. Sono stufa di vedere facce che si riciclano in mille partiti differenti pur di accaparrarsi una poltrona, che sono là da anni e anni, che non lasciano spazio al nuovo - che c'è!!! - e che non riesce ad emergere. Non vado alla cieca. Sarei cieca - e ottusa - se pur di non mollare una "bandierina" continuassi a non voler vedere il marcio che c'è nel nostro sistema politico stagno, che stagna proprio perchè non sa rinnovarsi e quindi porporre nuove idee. Non riesco proprio a capire la tua posizione: vuoi il vecchio? Bene, ma non ti lamentare poi... ti saluto!!!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
23/11/2011, 21:27 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Candy ha scritto: Pedru, evidentemente non mi sono spiegata ..............
ti saluto!!! Evidentemente gira gira, con parole diverse e, forse, con concetti diversi stiamo dicendo la stessa cosa o, perlomeno, abbiamo una identica meta. Però, attenzione al "nuovo": preso a scatola chiusa potrebbe essere peggio del "vecchio" ricambio i saluti Ps: SB tu lo conoscevi, io no, quindi per me era nuovo!
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/11/2011, 1:23 |
|
|
Candy
|
|
24/11/2011, 9:08 |
|
|
Candy
|
Jean, difficilmente ho riscontrato una capacità di sintesi pari alla tua! Purtroppo hai pienamente ragione nell'analisi impietosa del sitema fiscale di molti stati europei, fra cui il nostro. Inoltre da noi c'è lavoro completamente sommerso, non solo evasione fiscale da parte di imprese e soggetti regolarmente iscritti. Il problema dell'euro è che abbiamo fatto una sciocchezza, perchè prima della moneta unica andavano uniformate, rese il più omogenee possibile, le regole ed i sistemi giuridico-economici degli stati costituendi. E' per questo che ormai Francia e Germania si incamminano a grandi passi in quella direzione, non c'è altenativa, altrimenti l'euro è destinato a dissolversi sotto il peso delle forti speculazioni che lo stanno prendendo di mira. Gli altri paesi a moneta unica, hanno tutti uno stato o una confederazione di stati alle spalle e banche che ne difendono e tutelano la moneta dalla speculazione. Ora dobbiamo decidere se lasciarci mangiare o provare a reagire e la sola opzione, ormai, a mio avviso, è incamminrsi verso gli stati uniti d'Europa. E non sarà per niente facile.
|
24/11/2011, 9:20 |
|
|