Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 16:25

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Zuccotti Park 
Autore Messaggio

pioppino ha scritto:
PALLINOF ha scritto:
Mario ha scritto:
Non è vero che tutti sono uguali, anzi talvolta le differenze sono enormi, non sto a dire chi è più bravo, secondo voi solo come esempio:Vendola e Borghezio sono uguali? la difficoltà nasce nel riuscire poi a portare avanti i propri programmi dove tutto è difficile, con variabili non controllabili tanto meno prevedibili e dove le concatenazioni sono indissolubili, saluti, Mario

Evviva la biodiversità, ma Vendola non ci sarebbe stato senza un Borghezio. Traduco in parole povere:"tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".
Abbiamo bisogno di giovani e ......... buoni maestri.
Un cordiale saluto a tutti.

ma a me le categorie non piacciono
dicono le donne... va bene che ci vogliono ma abbiamo avutto dei cattivissimi esempi di donne
i giovani .... poi sono i vecchi come napolitano a tenere su un paese.....

ci vuole della brava gente normale e onesta che abbia a cuore il bene di tutta la nazione e.....
ciao nino

Quoto pioppino...Minetti, Carfagna, donne e per di più giovani...

22/11/2011, 15:37
Profilo

Formazione: laurea
Io al contrario vorrei finalmente vedere facce e ascoltare idee nuove, e soprattutto un nuovo modo di fare politica nel nostro paese.
E prima di tutto un presidente della repubblica scelto dalla maggioranza dei cittadini, preferibilmente giovane: abbiamo sempre e solo avuto anziani, è tempo di cambiare.
E lo stesso vale per il senato, che non dovrebbe più diventare, com'è, un parcheggio per ex presidenti della repubblica.
Come facciamo a rinnovarci se siamo rappresentati sempre dalle stesse persone? I leader dei partiti sono là da vent'anni: accendi la tv e ti sembra di vedere Beautiful, soliti attori immortali da sempre. Urge una ventata di dinamismo. Tutti gli altri ormai hanno ricambi generazionali frequenti, noi invece...bah.....
Ma tant'è. Sono solo opinioni, e quando mai la politica italiana si è fatta carico delle opinioni della gente?!
Quanto al fatto che siano tutti uguali, no, non lo sono, molti lo sono, anzi direi che in troppi lo sono....ma alcuni per fortuna, proprio no.

22/11/2011, 19:20
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
volevo dire che non basta che siano giovani o donne
occorre che si impegnino nella politicda, è vero che è duro arrivare in cima a le cariche politiche, ma ci sono molti motivi... io sono impegnato in un partito di un paesino e si fa una enorme fatica a trovare giovani disposti ad impegnarsi ci abbiamo provato in tanti modi anche lasciando la direzione a loro ma dopo pochi mesi hanno abbandonato e sono stati recuperati degli anzianotti :lol: :lol:
solo due ragazze si impegnano un po..
non pe rdire male dei giovani ma forse ci vogliono altri metodi o sono sensibili ad altre situazioni...
certo che aderire a movimenti o organizzare tramite rete è più facile e divertente ma dopo quanto durano queste situazioni..
ciao Nino

22/11/2011, 20:06
Profilo WWW

Formazione: Laurea Scienze Agrarie
Donne e uomini si possono considerare categorie, ma vecchi e giovani sono fasi della vita comuni a tutti. I giovani costruiscono il futuro, i vecchi vivono di rendita. Se i giovani non trovano la possibilità di creare un proprio futuro la responsabilità non può essere che della generazione che li ha preceduti. La nostra è vera propria "gerontocrazia".
Saluti

tracciando confini: tutto era in comune
e la terra, senza che le fosse richiesto,
produceva spontaneamente
e con generosità ogni cosa.”
Virgilio.

22/11/2011, 21:00
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
pioppino ha scritto:
ma a me le categorie non piacciono
dicono le donne... va bene che ci vogliono ma abbiamo avutto dei cattivissimi esempi di donne
i giovani .... poi sono i vecchi come napolitano a tenere su un paese.....

ci vuole della brava gente normale e onesta che abbia a cuore il bene di tutta la nazione e.....
ciao nino

Pioppino, in linea di massima concordo!
Semmai c'è un problema: per esperienza so che prima di fidarsi di qualcuno, bisogna conoscerlo, è bene ...!

22/11/2011, 21:22
Profilo

Caro Pedru..dei politici nostri, quelli che da mille anni sono sempre lì, non mi fido...proprio perchè li conosco!!!
Occorre ossigeno. Detto questo Nino lo voterei volentierissimissimissimo...ce ne fossero di "Pioppini" per l'Italia, saremmo un bel paese non solo a chiacchiere...

22/11/2011, 21:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Candy ha scritto:
Caro Pedru..dei politici nostri, quelli che da mille anni sono sempre lì, non mi fido...proprio perchè li conosco!!!
Occorre ossigeno. Detto questo Nino lo voterei volentierissimissimissimo...ce ne fossero di "Pioppini" per l'Italia, saremmo un bel paese non solo a chiacchiere...

Quoto Candy, quoto, ma purtroppo ci sono tanti che non partecipano perchè non vi è
una pura e sempilce esposizione politica, tutti si rifanno ai media e per esempio alle ultime
elezioni fuori dai seggi c'erano i nuovi politici, rasati e in smoking, chi vuol capire capisca.... :D

22/11/2011, 23:27
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Candy ha scritto:
...

Cara Candy, ma ho detto qualcosa di diverso? :D :lol:

22/11/2011, 23:29
Profilo

Pedru ha scritto:
...per esperienza so che prima di fidarsi di qualcuno, bisogna conoscerlo, è bene ...!

Pedru, certo che hai detto qualcosa di diverso da ciò che ho detto io: semplicemente... l'opposto! :lol:
Io preferisco affidare il mio futuro a volti nuovi, sconosciuti, perchè di quelli che ormai conosco troppo bene non mi fido più. Insomma meglio l'ignoto piuttosto che le solite facce da prima e seconda repubblica. Ma sempre in ambito politico vorrei rimanere...non mi piacciono i commissariamenti.
Detto ciò, sono consapevole che ormai possiamo solo scegliere il timoniere della nostra barca. La rotta ormai è stabilita da altri.

23/11/2011, 9:35
Profilo

Direi che il detto: "Se li conosci li eviti" si addice a questo caso...

E' anche vero però che andare alla cieca potrebbe fare altrettanti danni...

Quindi? Forse, idealmente, ci vorrebbero politici nuovi, ma che si facessero conoscere per ciò che sono....ahahahahaa, scusate, mi faccio ridere da solo...

Salut

23/11/2011, 12:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo