21/04/2013, 23:45
SERGIOS ha scritto:ZAPPALAND ha scritto:sono riuscito a trovare quello che cercavo! ed in piu ho ottenuto informazioni su quanto la gente possa essere cieca e bigotta accanendosi sulle proprie idee nonostante non conosca quello di cui parla... esperimento riuscitissimo invece!!
Non credo sia giusto quello che dici. E' vero, forse qualcuno ci ha scherzato un pò su
ma, d'altronde lo hai fatto anche tu quando hai visto la "zappa" di ZiaRina.
Io credo che tutti quelli che si sono espressi lo hanno fatto con cognizione di causa
e molto probabilmente si ritrovano con i calli alle mani x l'uso della zappa.
Sta a te dimostrare che siamo in errore ma, con i fatti non con le parole.
22/04/2013, 6:38
ZAPPALAND ha scritto:ma è comodo un manico di quella forma? potresti, per gentilezza, descrivere la parte finale del manico, dove la mazza si congiunge alla lama? (forma, spessore, varie ed eventuali che non si vedono bene in foto) . Grazie zia rina!
22/04/2013, 7:57
22/04/2013, 8:10
22/04/2013, 11:11
grintosauro ha scritto:dare a me del bigotto e' un po esagerato...
22/04/2013, 17:10
ZiaRina ha scritto:ZAPPALAND ha scritto:ma è comodo un manico di quella forma? potresti, per gentilezza, descrivere la parte finale del manico, dove la mazza si congiunge alla lama? (forma, spessore, varie ed eventuali che non si vedono bene in foto) . Grazie zia rina!
il manico.. boh è un manico, a me pare normale
ti metto delle foto delle attaccature, descriverle francamente non mi riesce. il pezzettino di ferro che vedi in foto e che congiunge manico e zappa è circa 1cm larghezza x circa 4mm profondità, luhghezza circa 7 cm ma è un po' incurvato
una cosa: questa zappa qui va benissimo per i terreni di qui con TOTALE ripeto TOTALE assenza di pietre e sassi. a me e mio padre le 2 zappe che abbiamo funzionano benissimo. mio padre con la zappa che ho io ci ha fatto lo scasso per 50 ulivi e l'ha usata per 20 e rotti anni in 2ha di terreno collinare e continua ad usare l'altra zappa gemella senza alcun tipo di problema.
mi pare ovvio che in condizioni differenti non possa funzionare. i terreni non sono tutti uguali, se no in Italia non esisterebbero tanti strumenti agricoli differenti, è ovvio che ogni terreno richiede il suo strumento.
beh comunque buona zappatura a tutti , qui un po' difficile ultimamente perché le troppe piogge hanno inzuppato completamente il terreno e siamo tutti ad aspettare che asciughi
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.