|
Autore |
Messaggio |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
spendo più soldi per le zanzare che per le piante, ma puntualmente mi mangiano vivo il problema non è neanche tanto il prurito, ma se hanno gia morso un topo?? o un qualsiasi animale malato?????? voi che rimedi usate?????? aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..................................
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
02/08/2012, 18:20 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
02/08/2012, 19:02 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Qui niente zanzare (per ora non si sa mai!!) in compenso ho preso di quelle punture da NONSOCHECOSA dei BAI (come li chiamano qui in Veneto) indefiniti che mi causavano un prurito pazzesco per una settimana e gonfiore, tuttora dopo un mese ho i segni !!! Accendi zampironi vari ... spalmati di unguenti ... raffreddati corpo con spugnature...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
02/08/2012, 21:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Dipende un pò da dove vuoi debellarle, io senza fare nomi ho dato un prodotto tutto intorno a casa, sui muri e sui pavimenti esterni di un prodotto che serve ad allontanarle e non ne vedo nemmeno una, tra l'altro dura anche un paio di mesi e fino a questo momento a casa e intorno devo dire che ha funzionato. Chiaro che quando vado nell'orto sono obbligato a mattere qualche repellente addosso, altrimenti torno che sono un colabrodo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/08/2012, 23:00 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
il problema è che mi mangiano nell'orto, a casa sto a posto. ho messo un po avunque i repellenti naturali (basilico e citronella) e non solo le zanzare non scappano, ma vi pascolano anche sopra...... in più ho un prodotto che si spalma addosso con un odore che dura giorni, funziona benissimo perchè l'ho messo quando sono andato al mare, in vacanza, in giardino ecc. ma quando vado nell'orto è come se non l'avessi forse ho delle zanzare "O.G.M."
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
03/08/2012, 11:30 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
03/08/2012, 14:09 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
03/08/2012, 14:39 |
|
|
simone759
Iscritto il: 03/09/2011, 17:54 Messaggi: 155 Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
|
http://www.youtube.com/watch?v=nqgJ_GIqWmIè un'pò espanolo...ma si capisce..!!! Hasta la vista!
|
03/08/2012, 14:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
gastonus ha scritto: il problema è che mi mangiano nell'orto, a casa sto a posto. ho messo un po avunque i repellenti naturali (basilico e citronella) e non solo le zanzare non scappano, ma vi pascolano anche sopra...... in più ho un prodotto che si spalma addosso con un odore che dura giorni, funziona benissimo perchè l'ho messo quando sono andato al mare, in vacanza, in giardino ecc. ma quando vado nell'orto è come se non l'avessi forse ho delle zanzare "O.G.M." Forse non hai capito, ho detto "intorno" a casa.. non dentro casa.... ho le zanzariere, in casa nisba....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/08/2012, 19:01 |
|
|
simone759
Iscritto il: 03/09/2011, 17:54 Messaggi: 155 Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
|
|
03/08/2012, 19:37 |
|
|