in germania stanno facendo quello che stanno facendo da noi ?
numerosi analisti hanno espresso l’opinione secondo cui l’attività frenetica che Cina, Russia, Germania e i più noti finanzieri a livello mondiale,
hanno messo in atto attorno all’oro, rappresenterebbe una chiara dimostrazione del fatto che il mondo si stia avviando verso l’adozione di un nuovo Gold Standard rivisitato e corretto .
L’Italia rischia di perdere definitivamente questo immenso capitale strategico per via di un incredibile decreto legge volto a modificare l’assetto dei proprietari della Banca d’Italia, controllata (come osservato in precedenza) dai più potenti cartelli finanziari operanti all’interno del Paese, Intesa-Sanpaolo e Unicredit in primis.
Il provvedimento varato dall’esecutivo guidato da Enrico Letta prevede infatti un’enorme concessione agli istituti bancari in attesa degli stress-test comunitari, rappresentata dalla rivalutazione del valore nominale della quota societaria della Banca d’Italia attraverso una ricapitalizzazione gratuita da 156.000 euro (equivalenti ai 300 milioni di lire stabiliti nel 1936) a 7,5 miliardi di euro (legata ufficialmente all’accumulo, capitalizzato nel corso dei decenni dalla stessa Bankitalia, di riserve aggiuntive pari a circa 23 miliardi di euro) da attingere alle riserve della stessa Banca Centrale.
L’aspetto più distruttivo di questa manovra, che si ricollega al tema centrale dell’oro, è tuttavia rappresentato dal fatto che gli azionisti della Banca d’Italia potranno mettere le mani sulla riserva aurea detenuta da Palazzo Koch (che ammonta a circa 2.450 tonnellate), privando il Paese di un strumento che potrebbe rivelarsi fondamentale in un futuro non troppo lontano .
Privarsi dei lingotti in oro mentre Paesi come la Germania e la Russia premono per l’istituzione di un nuovo Gold Standard rappresenta senza dubbio una mossa strategicamente suicida.
http://www.europaquotidiano.it/2014/02/ ... a-carceri/" target="_blank" target="_blank Pazzesco....non so se blindare per bene la casa o cominciare a rubare di professione, tanto me la cavo con i domiciliari..... l'ennesima porcata, e'vergognoso Pensare che la Svezia smantellava le carceri per penuria di detenuti. Un po' dei nostri ne potevano ospitare loro, o che Europa è? Sempre e comunque.......W l'itaglia
Rimpatrio degli stranieri. Vengono agevolate e ampliate le misure di espulsione per gli stranieri come forma alternativa alla detenzione. Dunque verrà espulso non solo chi deve scontare 2 anni di pena – come ora – ma anche chi è condannato per un delitto previsto dal testo unico sull’immigrazione purché la pena prevista non sia superiore ai 2 anni e non riguardi rapina ed estorsione aggravate.
Ma vista quanti sono i reati da espulsione, sta gente poi se ne torna da dove e' venuta o si limita ad avere il foglio di via e usarlo per arrotolarsi una sigaretta?
No perche' se tanto mi da tanto rispedendo a casa un, dico a caso, 10% dei detenuti gia' dovrebbe affievolirsi il sovraffollamento carcerario.
E poi, perche' sti landru' non possono lavorare come tutti gli altri per mantenersi, visto che altrove funzona cosi'??