[quote="Candy"]- vi pare normale che dall'oggi al domani, una trentina di persone lascino i propri prestigiosi inarichi - con tanto di contratti firmati e conrofirmati - e nel giro di un week-end mollino tutto per fare il ministro in Italia, con tutto che così guadagneranno molto meno di prima?
- ma a causare la famigerata bolla speculativa dei mutui americani, madre del crollo economico a catena del sistema bancario mondiale e quindi della crisi che attraversa il mondo, sono state le banche e noi...mettiamo i banchieri al governo del paese: non mi torna più nulla...è come cercare di combattere il cancro al polmone fumando...o no?
Anche io voglio vivere in un paese normale, che è un paese dove i governi li sceglie l'elettorato...
Candy i tuoi dubbi sono anche i miei e onestamente cerco di farmi un'idea ascoltando quelle che a mio avviso sono fonti sufficientemente attendibili e per questo stasera vedrò la trasmissione di Santoro che parlerà proprio di questo.
Poi penso che vi siano interessi e questioni che volano molto ma molto sopra le nostre teste e che forse non arriveremo mai a capire. Ciò detto in questo momento non mi sarei tenuta il governo incapace e millantatore che avevamo (ma già da molto tempo, non me lo sarei tenuto) e allo stesso tempo non avrei saputo (e forse non saprò ) chi accidenti votare. non dirò quali politici attualmente riscuotono le mie simpatie ma posso dire che ce ne sono solo due di cui mi fido
un po'. DUE su tanti, è un po' poco.
Questo accresce i miei timori che superano le speranze, perchè non vedo spiragli. Allora, almeno, cerco di apprezzare quel po' di buono che vedo e che mi sembra comunque sempre meglio di quello che c'era.
Ciao
anna