i datori di lavoro non sono tutti cosi io lavoro con i miei dipendenti e quando piove se c'è un lavoro dentro noi soci stiamo in magazzino o andiamo a casa e loro dentro a lavorare per non fargli perdere la giornata , e gli artigiani che lavorano per noi una volta chiamati cerchiamo di dare continuita anche a loro a volte gli stessi lavorano per noi diversi anni. il problema sono i costi io fatturo a 27 euro ed un operaio mi costa quasi 26 se considerate che lui ne prende 9\10 gli altri sono tutti dello stato e se fa un paio di giorni di malattia ci rimetto ,bisogna che cali il costo del lavoro non fare un passo indietro ci sono troppe tasse e balzelli sulle spalle di chi lavora e bisogna pure campare
almeno questo datore di lavoro mi ha sempre pagato...poco poco ma mi ha sempre pagato....altri non ti assicuravano e non ti pagavano neanche tutte le giornate di lavoro....lasciamo stare!!!!!
tropbon non sapevo che tieni una ditta edile...io sono stato anche un po in malattia ma i primi 3 giorni non me li ha pagati...non si puo piu..nelle grosse imprese si anno i diritti!!!!ma nelle piccole imprese private raramente ti danno i diritti....ce pure chi si prende il tfr del dipendente!!!
Certo che ho capito, ognuno di noi ha la sua dignità !
Invece, per ciò che riguarda chi "lavora per tre Lire",stai facendo un esempio che non calza, nessuno fa lavorare le persone per "tre Lire", altrimenti si chiama sfruttamento, schiavitù e non mi sembra che sia il caso del ns paese, non è nella ns cultura, può darsi ci sia qualche caso, ma non è la regola. Poi, concludendo...perché gli Italiani non lavorano il Sabato e la Domenica ? Forse troppo benessere ?
tropbon ha scritto:i datori di lavoro non sono tutti cosi io lavoro con i miei dipendenti e quando piove se c'è un lavoro dentro noi soci stiamo in magazzino o andiamo a casa e loro dentro a lavorare per non fargli perdere la giornata , e gli artigiani che lavorano per noi una volta chiamati cerchiamo di dare continuita anche a loro a volte gli stessi lavorano per noi diversi anni. il problema sono i costi io fatturo a 27 euro ed un operaio mi costa quasi 26 se considerate che lui ne prende 9\10 gli altri sono tutti dello stato e se fa un paio di giorni di malattia ci rimetto ,bisogna che cali il costo del lavoro non fare un passo indietro ci sono troppe tasse e balzelli sulle spalle di chi lavora e bisogna pure campare
In Francia fatturano a 39.50..... qui nel sud della Francia... zona ricca diciamo....
Non si puo' far di tutta l'erba 1 fascio. in ogni categoria c'e' il galantuomo e l'approfittatore. Mio nonno diceva : diffida del padrone che cambia 100 operai e dell'operaio che cambia 100 padroni.
Per la rivoluzione ci penserei tre volte: in genere ci lasciano la pelle proprio i piu' deboli e si ingrassano i grassi (quelli che scampano, ma sempre loro sono)..
lumacosia ha scritto: Per la rivoluzione ci penserei tre volte: in genere ci lasciano la pelle proprio i piu' deboli e si ingrassano i grassi (quelli che scampano, ma sempre loro sono)..
Infatti qui non ci vuole la rivoluzione ... ci vuole Mosè ....
lumacosia ha scritto: Per la rivoluzione ci penserei tre volte: in genere ci lasciano la pelle proprio i piu' deboli e si ingrassano i grassi (quelli che scampano, ma sempre loro sono)..
Infatti qui non ci vuole la rivoluzione ... ci vuole Mosè ....