|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
tropbon
|
i datori di lavoro non sono tutti cosi io lavoro con i miei dipendenti e quando piove se c'è un lavoro dentro noi soci stiamo in magazzino o andiamo a casa e loro dentro a lavorare per non fargli perdere la giornata , e gli artigiani che lavorano per noi una volta chiamati cerchiamo di dare continuita anche a loro a volte gli stessi lavorano per noi diversi anni. il problema sono i costi io fatturo a 27 euro ed un operaio mi costa quasi 26 se considerate che lui ne prende 9\10 gli altri sono tutti dello stato e se fa un paio di giorni di malattia ci rimetto ,bisogna che cali il costo del lavoro non fare un passo indietro ci sono troppe tasse e balzelli sulle spalle di chi lavora e bisogna pure campare
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
31/01/2014, 20:57 |
|
|
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
almeno questo datore di lavoro mi ha sempre pagato...poco poco ma mi ha sempre pagato....altri non ti assicuravano e non ti pagavano neanche tutte le giornate di lavoro....lasciamo stare!!!!!
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
31/01/2014, 21:00 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
tropbon non sapevo che tieni una ditta edile...io sono stato anche un po in malattia ma i primi 3 giorni non me li ha pagati...non si puo piu..nelle grosse imprese si anno i diritti!!!!ma nelle piccole imprese private raramente ti danno i diritti....ce pure chi si prende il tfr del dipendente!!!
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
31/01/2014, 21:07 |
|
|
Cantieri
Formazione: Edile
|
Certo che ho capito, ognuno di noi ha la sua dignità !
Invece, per ciò che riguarda chi "lavora per tre Lire",stai facendo un esempio che non calza, nessuno fa lavorare le persone per "tre Lire", altrimenti si chiama sfruttamento, schiavitù e non mi sembra che sia il caso del ns paese, non è nella ns cultura, può darsi ci sia qualche caso, ma non è la regola. Poi, concludendo...perché gli Italiani non lavorano il Sabato e la Domenica ? Forse troppo benessere ?
|
31/01/2014, 22:08 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
tropbon ha scritto: i datori di lavoro non sono tutti cosi io lavoro con i miei dipendenti e quando piove se c'è un lavoro dentro noi soci stiamo in magazzino o andiamo a casa e loro dentro a lavorare per non fargli perdere la giornata , e gli artigiani che lavorano per noi una volta chiamati cerchiamo di dare continuita anche a loro a volte gli stessi lavorano per noi diversi anni. il problema sono i costi io fatturo a 27 euro ed un operaio mi costa quasi 26 se considerate che lui ne prende 9\10 gli altri sono tutti dello stato e se fa un paio di giorni di malattia ci rimetto ,bisogna che cali il costo del lavoro non fare un passo indietro ci sono troppe tasse e balzelli sulle spalle di chi lavora e bisogna pure campare In Francia fatturano a 39.50..... qui nel sud della Francia... zona ricca diciamo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/01/2014, 23:22 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Non si puo' far di tutta l'erba 1 fascio. in ogni categoria c'e' il galantuomo e l'approfittatore. Mio nonno diceva : diffida del padrone che cambia 100 operai e dell'operaio che cambia 100 padroni.
Per la rivoluzione ci penserei tre volte: in genere ci lasciano la pelle proprio i piu' deboli e si ingrassano i grassi (quelli che scampano, ma sempre loro sono)..
_________________ kto pyta nie błądzi
|
31/01/2014, 23:27 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Cita: In Francia fatturano a 39.50..... qui nel sud della Francia... zona ricca diciamo.... Da fonte sul campo per cui ho lavorato 2 anni fa e' tutto inchiodato anche li...
_________________ kto pyta nie błądzi
|
31/01/2014, 23:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
lumacosia ha scritto: Cita: In Francia fatturano a 39.50..... qui nel sud della Francia... zona ricca diciamo.... Da fonte sul campo per cui ho lavorato 2 anni fa e' tutto inchiodato anche li... Molto, c'è stato un crollo verticale da Giugno 2012..... ho perso 25% del fatturato tra 2012 e 2013.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/01/2014, 23:47 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
lumacosia ha scritto: Per la rivoluzione ci penserei tre volte: in genere ci lasciano la pelle proprio i piu' deboli e si ingrassano i grassi (quelli che scampano, ma sempre loro sono)..
Infatti qui non ci vuole la rivoluzione ... ci vuole Mosè ....
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
31/01/2014, 23:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: lumacosia ha scritto: Per la rivoluzione ci penserei tre volte: in genere ci lasciano la pelle proprio i piu' deboli e si ingrassano i grassi (quelli che scampano, ma sempre loro sono)..
Infatti qui non ci vuole la rivoluzione ... ci vuole Mosè .... Forse Noè......
|
31/01/2014, 23:59 |
|
|