Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 13:38

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rilassati Dario, dimmi cosa c'è di interessante sulla Rai che valga la pena di pagare il canone :?:

27/01/2014, 19:23
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Vedi io non discuto su quello che sia interessante ...puo darsi che quello che non piace a me ..puo piacere a qualcun'altro il problema è quello di poter scegliere se non mi va di vedere la rai devo poter scegliere di non pagare il canone ....Un abbraccio Dario

27/01/2014, 19:27
Profilo

E' quello che dico anche io ;) allora perchè non mette la tessera come ski e chi vuol vederla lo paga :roll: :?: sai quanti ne farebbero a meno :?

27/01/2014, 19:31
Profilo

Vedi se dovesse funzionare come sky (tra l'altro sono d'accordo con te) ..sai cosa succede .... avviene la sana e pura competizione tra vari emittenti con un aumento della qualità dei prodotti con un costo piu basso ...ma siccome siamo nel paese piu bello del mondo ...sorridiamo e...sic! paghiamo un abbraccio Dario

27/01/2014, 19:43
Profilo

Condivido quello che dici ;) ma quello che offre la Rai lo trovo comodamente, e forse anche con cose più interessanti sulle reti private.

Ps: Quello che non capisco e che si fanno pagare anche la pubblicità :evil: se mi fai pagare il canone non voglio la pubblicita, :x sennò e propio vero: vogliono la botte piena, e la moglie ubriaca.

27/01/2014, 19:51
Profilo

Formazione: Edile
JeanGabin ha scritto:
Quindi caro Cantieri, che alternative rimangono al popolino? :roll:

Caro Jean, purtroppo il Popolo non ha grandi alternative, in questo momento deve rimettersi a ciò che le sottopone lo stato, anche perchè il Popolo quello che intendo io, è la minoranza, l' altra parte della popolazione vive sulle spalle dello stato e quindi, tutto sommato le va bene così, anzi spera che continui così !

Non vedo dei grandi cambiamenti a breve, fino al giorno che, non finisca "la cuccagna", allora si che arriverà il cambiamento. Questo arriverà, è gioco forza che arrivi e solo questione di tempo un pò prima o un pò dopo, quando non ci saranno più i soldi per pagare stipendi pubblici, pensioni, associazzioni pubbliche, fondazioni, onlus ecc..allora si, lì toccheremo il fondo del barile e un cambiamento sarà necessario.

Detto questo, lascio a te dedurre la situazione attuale ed esprimere il tuo pensiero, magari diverso dal mio !

27/01/2014, 19:56
Profilo

riguardo al canone rai io non sono cosi sfavorevole ,mi spiego :
se dovessi pagare un biglietto per la f1.ed affrontare eventuali trasferte spenderei ben oltre il canone ,questo poi moltiplicato per tutte le gare,per parlare di f1.quindi finchè la rai le trasmette ben venga il canone ,il calcio che la rai non puo trasmettere quanto costa vederlo su sky (non so se questa emittente lo trasmette perchè non seguo il calcio)molto piu del canone .
questi sono semplici esempi che ognuno di noi puo applicare a cio che guarda volentieri poi fare due conti .
tutte le volte che la rai ha perso un evento a scapito di altre emittenti per vederlo o si paga di piu o sei tempestato di spot pubblicitari,la medaglia ha sempre due lati ;)

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

27/01/2014, 20:46
Profilo

Vedi il tuo ragionamento non fa una piega ... pero per esempio se ha me non piace la f1 ..io devo pagare per permettere a te di vedere la f1 ...e cosi via ..ti sembra giusto ti sembra giusto che per obbligare a pagare tutti o quasi è stata trasformata in una tassa ... mentre la rai continua candidamente a pubblicizzare di rinnovare l'abbonamento ...
premesso che un abbonamento è un contratto che si stipula con l'accordo delle parti ...qui come vedi non c'è possibilita di scelta ...torniamo come dicevi tu alle scelte.
La rai ha raccolto lo stesso pacchetto di pubbblicita che ha raccolto i canali di mediaset...che pero non fanno pagare nessun canone ..
Vero che sky ..costa per esempio pero un film lo vedi senza un minuto di pubblicita un evento sportivo lo vedi in modo migliore ...e comunque è una scelta ..
io credo che la liberalizzazione del canone non porterebbe che nessuno paghi il canone ma sicuramente avremo una televisione piu competitiva e la concorrenza sicuramente andrebbe a vantaggio dello spettatore.Un abbraccio Dario

27/01/2014, 21:40
Profilo

Formazione: Geometra
E la RAI vuole i nomi....
http://notizie.virgilio.it/tecnologia/canone-tv-sky-si-rifiuta-di-fare-spia-alla-rai.html
...e guardate un po' per quanti e quali apparecchi si dovrebbe pagare il canone.
http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/IlCanoneSpeciali.aspx

27/01/2014, 21:51
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Sinceramente se tu vuoi vedere , calcio o f 1, lo paghi , perché a me nn va che a gente che straguadagna io devo ancora pagare che nn me ne frega nulla ,perché lo vedano gli altri .

allora tutti gli sport minori dovrebebro avee la stessa visibilita' , dal Tractor pulling italia, al hill climeberg, sci , palalvolo ,bascket.

a me da sui nervi quando si trasmette solo perche fa odience , e in base a questo , la pubblicità paga .

ma se la pubblicità paga, perché devo pagare il canone.

perché 1canali( di cui qualcuno a pagamento)coi mei soldi

perché un festival di canzone melodica italiana, che dopo1mese nessuno si ricorda

sono 3 anni che e' una trasmissione di politica elettorale 7gg su 7 al pomeriggio.

negli anni 80 nn era un gran che la rai gia all'epoca, ma una trasmissione sulla musica italiana dalla dance al rock sulal rai cerano
sui motori c era
di medicina con onder( l'uomo con tutte le malattie psicosomatiche del mondo) c'ra

ora se voglio vedere sti programmi vado sulle private..

possibile che li si parli solo di politica e se il politico abbia cagato la mattina o meno?

pssibile che quando si fa vedere un prodotto alimentare , si debba solo parlare di bio , di farfalle di rispetto della natura
siamo arrivati al punto che se parlano di raccolta di pomodori fanno vedere le persone che vanno coi cesti di vimini..

possibile che se voglio vedere una vendemmia meccanica devo andare su focus e similari?

ci son più puntate sui bovini come sono allevati negli usa , con carri unifeed , con insemianzioni , controlli delle gravidanze , parti, prelievo del seme , su lavori sporchi , come se fosse un lavoro normlissimo senza tanta retorica , che sulla rai??

27/01/2014, 22:05
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 301  Prossimo