|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Il problema caro Alberto è che toccherebbe sceglierli uno ad uno...e mettere ogni politico valido al posto che più si addice al suo ruolo e allora, facendo un governo trasversale, tipo figurine Panini, avremmo una squadra all'altezza di ciò che a mio avviso meritiamo! Credo che Mantovano volesse dire questo con il suo discorso dei 20%...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
15/11/2011, 19:22 |
|
|
|
|
Alberto1987
|
Candy ha scritto: Il problema caro Alberto è che toccherebbe sceglierli uno ad uno...e mettere ogni politico valido al posto che più si addice al suo ruolo e allora, facendo un governo trasversale, tipo figurine Panini, avremmo una squadra all'altezza di ciò che a mio avviso meritiamo! Credo che Mantovano volesse dire questo con il suo discorso dei 20%... Candy il discorso di che fai lo capisco bene e in linea generale lo condivido anche...è anche vero però che una cosa del genere presuppone un requisito fondamentale, anzi due: l'intelligenza ed il buonsenso dei politici che andranno a formare questo governo "trasversale". A tal proposito, se dovessi scegliere i componenti tra le fila dei partiti odierni...beh, qualche brivido mi viene..
|
15/11/2011, 19:42 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Alberto1987 ha scritto: Candy ha scritto: Il problema caro Alberto è che toccherebbe sceglierli uno ad uno...e mettere ogni politico valido al posto che più si addice al suo ruolo e allora, facendo un governo trasversale, tipo figurine Panini, avremmo una squadra all'altezza di ciò che a mio avviso meritiamo! Credo che Mantovano volesse dire questo con il suo discorso dei 20%... Candy il discorso di che fai lo capisco bene e in linea generale lo condivido anche...è anche vero però che una cosa del genere presuppone un requisito fondamentale, anzi due: l'intelligenza ed il buonsenso dei politici che andranno a formare questo governo "trasversale". A tal proposito, se dovessi scegliere i componenti tra le fila dei partiti odierni...beh, qualche brivido mi viene.. Eh, a chi lo dici...sono anni che a forza di brividi ho sempre freddo...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
15/11/2011, 19:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Francamente non ci credo nemmeno minimamente che riusciranno a fare tutte le riforme, specialmente quando dovranno "liberalizzare tutte le professioni", secondo me vanno poco d'accordo su questo punto, anche se sembra si sia acquistato 90% del parlamento, secondo me hanno accettato tutti proprio per difendere le lobby, non dimentichiamoci che l'italia è il paese del consociativismo...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/11/2011, 23:51 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Finora quando qualcosa è stato liberalizzato ( benzinai , assicurazioni auto) i prezzi sono sempre schizzati in alto , salvo poi normalizzarsi. Quella che mi fa più paura è quella dell'acqua, siamo sicuri che con l'esito del referendum sia blindata?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
16/11/2011, 0:50 |
|
|
Alberto1987
|
Beh dell'acqua almeno per un po' non dovremmo sentir parlare..per quanto riguarda le liberalizzazioni, soprattutto dei generi fondamentali, il rischio che ci siano accordi (anche taciti) è purtroppo alto..si trasforma un modo per tutelare il consumatore in un modo per costringere il consumatore a spendere di più. Ciò non toglie che, con i giusti controlli, la liberalizzazione possa essere positiva..
|
16/11/2011, 0:56 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
bè....che dire? Mi è tornata la speranza....... E se non ora.....quando??????? Buon pomeriggio! Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
16/11/2011, 17:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Come si dice: Speramu in ben....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/11/2011, 23:39 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Posto che bisogna vigilare e che comunque questo dovrà essere un governo transitorio, mi conforta un po' vedere che si tratta di persone degne di rappresentare le Istituzioni, competenti (almeno da quello che si legge) e distanti anni luce dall'arroganza, dalla volgarità del linguaggio, verbale e non verbale e delle idee e dei comportamenti dei personaggi appena usciti di scena (purtroppo solo parzialmente). Speriamo bene...
un saluto a tutti
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
17/11/2011, 13:31 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
carissima marinella, mi dispiace di dover disilludere il tuo pensiero, a parte poche persone molte sono i burattinai che dietro le quinte muovevano le marionette prima, e non solo del governo appena caduto, ma muovevano l fili delle marionette anche di altri governi, in parole povere sono le punte emergenti degli iceberg che fanno il bello e cattivo tempo, i loro ""padroni"" sono sempre sott'acqua, ed adesso avranno meno difficoltà ad arrivare dove volevano tempo al tempo e potrai constatare se è verità o fantasia ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
17/11/2011, 14:34 |
|
|