Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 8:17

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio

Formazione: veterinario
Cita:
"Pijte varda dal pover che ven rich ( perché disonesto) e dal rich che ven pover( perché gram cume la merda)

Vero, come che quand la merda la munta 'n scagn, o la spuza o la fa dan..

Viviamo la naturale evoluzione (involuzione) di aver vissuto sopra le possibilita', e ognuno reagisce come puo', con chi puo' e fin che puo'..

22/01/2014, 20:44
Profilo

Formazione: Edile
Sono d' accordo con Lumacosia, per troppo tempo si è vissuti al di sopra delle possibilità e oggi, è arrivato "il conto", il risultato; il fatto è, che tornare indietro vuol dire, sacrificio e questo, nel' essere umano spesso è vissuto come malessere, difficile da digerire.

Forse, con un pò di oculatezza, si potrebbe andare avanti meglio e poi la cosa importante è non piangersi addosso, tanto, in un modo o nel' altro la vita va avanti, sono andati avanti le generazioni precedenti, le quali si sono trovate nel mezzo di una guerra, in fondo noi, per ora, siamo ancora privilegiati.

Per quanto mi riguarda, anche io, spesso, faccio parte di quelle persone che invocano un cambiamento "radicale" ,spesso dettato dalla presa d' atto dalla situazione attuale del ns. Stato e in particolare le vicende che coinvolgono i dirigenti dello stesso, ma poi, quando vedo le immagini che oggi si sono viste in Ukraina, credo che se arrivasse anche da noi la "rivoluzione" in quel modo, sarebbe comunque penalizzante e vorrebbe dire stare peggio di come stiamo oggi !

Saluti.

22/01/2014, 23:11
Profilo

Cantieri ha scritto:

in fondo noi, per ora, siamo ancora privilegiati.

Saluti.

Non vedo perchè dovremmo essere dei privilegiati .... ammesso che si sappia veramente cosa vuol dire privilegiati...

23/01/2014, 0:14
Profilo

perlomeno perche' ancora in UE non si spara...

23/01/2014, 0:17
Profilo

Formazione: Edile
Esattamente...per ora in Europa non si spara !

Per privilegio intendo situazione più favorevole, rispetto altri...se questa notte nella ns capitale, iniziassero a dare fuoco a copertoni nelle piazze e per le strade con colonne di fumo nero e fiamme alte 3-4 metri e noi invece, seduti davanti al ns computer a scambiarci opinioni su un forum e parlare con tranquillità di ogni argomento...questo, per me è un privilegio !

23/01/2014, 0:32
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
il gg che si iniziera sparare , nn so quanti su danno alla macchia , e quanti di conseguenza ogni volta che escono di casa dovranno avere 2 occhi davanti ma 4 dietro..

23/01/2014, 12:51
Profilo YIM WWW

il giorno dopo saremo il 51mo stato degli usa, che si prodigheranno nel portarci la democrazia..

23/01/2014, 14:17
Profilo

che sapevo io il 51° stato dovrebbe essere la repubblica portoricana, sempre che il colorado nn si divida in 2 stati..

poi prima che diventiamo il 52° o 53°( sempre che dopo portorico , nn diventi completamente un stato confederato , Panama..)

in un paese normale , prima della legge elettorale , ci sarebbe da rinnovare la fiscalità' in Italia , seguendo quanto stabilito dall'art.4 della costituzione.
come da alcuni giudici fanno notale , che e' anticostituzionale pagare tasse sui beni immobili , infatti cambaino nome e nn si chiamano tasse ma imposte..

quelo che nn entra dalla porta sfonda le finestre..

ma visto che tutti hanno a cuore l'art 21 ...

23/01/2014, 16:45
Profilo YIM WWW

immagino gia le repliche a questa mia..

pura utopia, avere la medesima imposizione fiscale tra le rendite finanziare e fondiarie, e i rediti di lavor,

utopia avere l'imposizione fiscale sui redditi al netto delle assicurazioni sociali)( ins e inail)

utopia vedere tassati i superstipendi..

23/01/2014, 16:48
Profilo YIM WWW

Utopia sarebbe veder cancellate alcune Fondazioni....fatte con bilanci non pubblici ....

altro canale privilegiato e " legalizzato " per finanziare ....

23/01/2014, 17:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 301  Prossimo