Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 14:42

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio

buon giorno e buon natale

ciao grinto
il post precedente non lo hai letto bene , non ci sono esempi di aziende con 3000 h
e' un post che riguarda i cambiamenti nelle colture che poi si sono trasformati in cultura culinaria , spacciare cibi come autoctoni e derivanti da tradizioni perse nella notte dei tempi serve al marketing ma e' una bugia facile da smascherare(ammesso che lo si voglia) , serve in questo caso ad avere un riferimento storico rispetto a cambiamenti nella societa' e nel clima.

1 la tua domanda sul perché paghiamo piu' tasse.
tre indiziati: servizi erogati dallo stato-inefficienze-debiti
tutto quello che non va' lo mettiamo nelle inefficienze il resto va' pagato
hai presente l'ici , imu , iuc.
imu abolita ma si paga ugualmente e occorre prendere mezza giornata per andare in comune per sapere quanto ?
invece di pensare alla rivoluzione fiscale sono dell'idea che un quadro di norme stabili sia preferibile.
2 questa minore redditivita' incide sugli investimenti
vale per tutti , per te e per me , se hai voglia di rischiare il capitale a prestito e' a ottimo prezzo , con le agevolazioni e considerando i costi dei confidi non si supera il 5%.
quello che non va' e' la necessita' di inventarsi imprenditori per sostituire un lavoro subordinato che non c'e'.
ma il risvolto positivo e' la maggior consapevolezza collettiva delle necessita' e difficolta' del mondo dell'impresa.

ora tuttavia penso che tu (o io) abbia un'idea distorta della pressione fiscale , perché quelle cifre che citi riguardano il paese in generale , ma nel settore agricolo paghi in base al reddito dominicale e fondiario e non in base al reddito reale.
chi proviene dal mondo del lavoro o dall'impresa non agricola ha difficolta' a concepire che non e' il reddito reale quello sottoposto a tassazione.
qualsiasi aumento di produttivita' ti va' a vantaggio e in cifra piena non in percentuale.

i grandi complotti (internazionali) di cui hai postato in precedenza sono un'idea che periodicamente e' circolata in altri momenti della storia (in altri momenti di crisi) e i risultati sono stati disastrosi , dopo avoia a mandare i vaffa.

25/12/2013, 10:28
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
andare avanti a dire che ogni aumento di rpoduttivita' e' a beneficio dell'agricoltore lo vedo difficile per 2 motivi

i prezzi sono pressoche fermi dal 1980 anzi il latte all'epoca veniva pagato 1000lire litro oggi 40cents
animali da macello bovini suini pollame conigli , invariato da 30anni
mentre il reddito dominicale affitti sono rivalutati a tavolino..

i premi pac son serviti solo ad aumentare gli affitti..

forse hanno fatto più danni che benefici ,mettere delle barriere doganali sui prodotti che arrivavano dal resto del mondo .

se negli anni 70 il mais fuori cee costava 12/15mila lire e non 30/35 , ei bovini da macello 1500/3000lire , quasi nessuno si sarebbe sognato di investire , ci sarebbe stat un altra ondata di emigrazione , avremo avuto uno sviluppo economico da paese balcanico , in agricoltura poche aziende, saremo stati 20/25milioni di abitanti , e forse meta della pianura padana nn sarebbe sotto cemento..

nessuno avrebbe invertito in terreni con al speranza che diventasse edificabile.., e visto e considerato che l'aumento di valore dei terreni e i canoni di affitto vanno a formare il calderone del Pil ,

le politiche economiche sullo sviluppo sarebbero sec me orientate a stipolare la produzione industriale e agricola , piuttosto che puntare a massimizzare le rendite sui beni immobiliare , e rendite puramente finanziarie ( oggi chi ha una rendita viene tassata meno del 20% pur nn facendo un accidente, chi lavora e rischia quasi il 60% tra diretto e indiretto finisce nel calderone), e sulle plusvalenze tra commercio all'ingrosso e dettaglio.

guarda cosa e' capitato nel settore avicolo sia da uova , che da carne , o nell'ortofrutta dove ce la concorrenza diretta oggi più o meno se la cavano

dopo tutto se nn ci fosse stato quel senso di benessere negli anni 80( che e' ben diverso dal boom economico degli ani 50/60) , saremo stati un posto dove attirerebbe disperati da ogni posto del mondo?

chi ha meno di 35 anni nn si illudrebbe di trovare un lavoro da1000 euro al mese , da 30ore settimanali , turno unico , tra lunedi a venerdì..

25/12/2013, 14:25
Profilo YIM WWW

Formazione: Geometra
E i nostri figli,i nostri "esodati"??
"ma rob de matt"......beh ma siamo in itaglia:un paese normale.
http://www.informazionelibera.info/stanziati-40-milioni-di-euro-per-gli-immigrati-minorenni-che-arrivano-in-italia

29/12/2013, 11:26
Profilo

ecco leggete pure questa ...

https://www.facebook.com/notes/freedom2 ... 7624050331

q

29/12/2013, 16:26
Profilo

Ma roba da matti.
W l'itaglia
http://www.imolaoggi.it/2014/01/02/si-oppone-a-stanziamento-di-1-mln-di-euro-per-i-rom-assessore-ammonito-dal-ministero/

03/01/2014, 23:56
Profilo

L’IMPEGNO, LA RABBIA, L’OSTINAZIONE E DIECI ANNI INDIMENTICABILI

Ho appena chiuso dietro le spalle la porta del mio ufficio e 36 anni e 10 mesi di servizio.
L’altro ieri avevo restituito pistola, placca e uniforme, stamani il tesserino.
Non ho avuto la forza di mettere lo scotch a chiusura dei cartoni in cui ho riposto le cose, i ricordi, un pezzo della mia vita.
L’ultima mezz’ora di quattro giorni passati a smantellare la mia stanza l’ho trascorsa piangendo come un bambino.
Ci si voglia credere o no, ho fatto questo mestiere con devozione e sacrificio, senza avere santi in paradiso. L’ho fatto con impegno e rabbia, con l’ostinazione di chi vuol raggiungere a tutti i costi un risultato, con l’ambizione di cercare di esser ogni giorno più bravo, con la nitida coscienza di sapere di dover prendere decisioni ed assumermi responsabilità , con la consapevolezza di doverne pagare le conseguenze.
Ho mietuto soddisfazioni a piene mani, il cui merito posso dividere solo con i ragazzi che hanno vissuto con me questa e le precedenti avventure. I dieci anni al GAT sono stati incredibili, meravigliosi, irripetibili. Dieci anni che nessun altro ha avuto l’opportunità di vivere, dieci anni che cambiano l’esistenza.
Ho provato il brivido di prendere “inferiore alla media” da tenente perchà© da ufficiale istruttore a Portoferraio preferivo far lezione in aula invece di giocare a biliardo o guardare un samurai televisivo che tanto piaceva al comandante di battaglione. Il mio avere ascendente sul personale è stato interpretato come l'approfittare di gente debole e immatura, come è stato scritto nelle note caratteristiche da chi non aveva ancora capito cosa fosse la “caina”.
Mi hanno cazziato fino all’ultimo e se ci fosse stata la De Filippi avrebbe varato il format “Riservata personale”… Ho collezionato richieste di giustificazioni da far rabbrividire chiunque. E sempre per il mio carattere, la mia determinazione, la mia ingovernabile cocciutaggine.
C’è stato anche chi mi ha voluto bene ma i sentimenti dominanti sono stati invidia e gelosia di cui tantissimi si sono addirittura ubriacati.
Per anni ho rifiutato decine e decine di galvanizzanti offerte di lavoro che avrebbero ribaltato il mio conto in banca.
Volevo fare l’ufficiale della GdF, da quando ero bambino alla Nunziatella. Ho sopportato umiliazioni e mortificazioni, nel lavoro quotidiano e in ultimo in sede di avanzamento dove hanno saputo negare l’evidenza. 54 libri pubblicati, ventennale insegnamento universitario, collaborazione con i più importanti quotidiani e periodici, docenza alla NATO School di Oberammergau in Germania, alla Scuola di Guerra, all’ISSMI, allo IASD, al NATO Defense College, all’Istituto Superiore di Polizia e alla Scuola Tecnica della PS, alla Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, alla Scuola di Addestramento del SISDE e a quella del SISMI, in tante Accademie straniere e in tutte le Scuole del Corpo prima di esser messo al bando. Solo nel grado di colonnello ho preso 12 solenni e 14 semplici per attività di servizio che ho progettato, diretto e eseguito personalmente con i miei ragazzi. Non ho fatto ricorso al TAR perchà© volevo rimanere al GAT. Non è bastato.
Me ne sono andato senza avere un lavoro o un contratto.
Ero convinto che fuori dal perimetro della nostra organizzazione ci sarebbe stato qualcuno pronto a prendermi. E così è stato.
Si sono fatti vivi personaggi che ero abituato a leggere solo sui giornali.
Mi hanno proposto imbarazzanti chance da centinaia e centinaia di migliaia di euro.
Ho scelto l’offerta meno interessante sotto il profilo economico, perchà© la persona con cui andrò a lavorare mi ha fatto capire che faremo cose belle, importanti a cominciare da Internet sostenibile. Mi è bastata una stretta di mano. Erano anni che non stringevo la mano ad una persona seria. Erano anni che sognavo di avere un capo che fosse più bravo di me. Era dai tempi in cui lavoravo all’Autorità per l’Informatica con quel genio sbalorditivo della buonanima di Ferrante Pierantoni…
Oggi ho faticato a guidare la moto mentre tornavo a casa.
E anche adesso ho gli occhi gonfi di lacrime.
Non riuscirò a perdonare chi mi ha fatto tutto questo e spero che la mia storia serva ad evitare che qualcun altro bravo (e in GdF ce n’à© davvero un mucchio) debba soffrire al mio stesso modo.

UMBERTO RAPETTO
16 charlie – ancora per tre ore GAT Commander

PS oltre ai miei insuperabili ragazzi, vorrei ringraziare
- il Gen. Sgarlata che mi ha aiutato a creare il GAT nel 2000 e a sopravvivere nel 2001,
- i generali Speciale e Iannelli che mi hanno fatto rientrare dal Centro Nazionale per l'Informatica nella P.A. (dove mi ero rifugiato nel 2003 dopo aver litigato con tutti) perchà© volevano a tutti i costi che io comandassi il neonato Nucleo Speciale e perchà© mi hanno dato coraggio, fiducia e spazi di azione,
- tutti i colleghi di ogni ordine e grado che hanno saputo starmi vicino (con post, sms, mail, telefonate o visite estemporanee) a differenza della imperturbabile linea gerarchica che non ho nemmeno avuto modo di salutare prima di andar via.

Forse qualcuno di voi l'avrà letta,questa che riporto integralmente e la lettera di commiato del Col.Umberto Rapetto comandante del GAT della Guardia di Finanza.
E' lui l'uomo che ha scoperto la "truffa erariale più grande che la storia della nostra repubblica ricordi",98 miliardi di euro.
Intanto, i governi che si sono succeduti dal 2007 ad oggi – di sinistra, di destra e di impegno nazionale – continuano a restare imbambolati senza prendere una decisione al riguardo. L’ultima volta che se ne è parlato in Parlamento il ministro Vito ha rassicurato che «nel decreto anticrisi, attraverso la collaborazione con la Guardia di Finanza, sarebbero stati attivati controlli e indagini sull’attività delle società concessionarie che gestiscono le slot machine a garanzia del loro operato e per verificarne l’affidabilità». Che tradotto suona più o meno come in Don Raffaè: “Lo Stato che fa? S’indigna s’impegna poi getta la spugna con gran dignità!“.
E il colonnello Rapetto?...Beh lui "credeva di vivere in un paese normale",ma in realtà non è così per cui :punito perché ....troppo in gamba.
W l'itaglia.
Roberto

Allegati:
Commento file: Il Colonnello Rapetto
image.jpg
image.jpg [ 57.11 KiB | Osservato 704 volte ]

14/01/2014, 19:40
Profilo

troppo monferrino dentro

14/01/2014, 19:47
Profilo YIM WWW

Al colonnello Rapetto dovrebbero fargli una statua di 5 metri dentro le due Camere del governo .

Purtroppo ha toccato probabilmente il piu grande sponsor di questi soggetti che sono li dentro .

Gia' ne ho parlato nei miei post .

Finanziarono anche Fini con 5 milioni di euri, è storia nota, lo dissero anche in Tv , report o iene...

Ci sarebbe da fare una petizione per promuoverlo Senatore a vita . Propongo l'iniziativa .

Hanno fatto Monti possono fare a maggior ragione Rapetto .

14/01/2014, 20:13
Profilo

Qua il link ove si spiega x bene l'argomento ...

http://www.politicicorrotti.it/ad-un-an ... elle-slot/

qua un'interrogazione parlamentare del perche sia stato " accantonato " e poi in congedo .

Da notere che la Corte dei Conti

ne aveva proposto la promozione a Generale per " meriti eccezzionali " .

http://parlamento16.openpolis.it/atto/d ... o/id/82668

ma come al solito non fregherà un c...xx..o a nessuno ...

15/01/2014, 16:37
Profilo

nn e che sei obbligato a fare gli interessi dei politici e dello stato..

basta che nn fumi , e nn giochi a tutte le lotterie .. usi il meno possibile le banche ..

15/01/2014, 18:00
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 301  Prossimo