|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
quindi il nocciolo nn e' come uscire dalla crisi x loro, ma come continuare a fare i loro comodi..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/12/2013, 14:04 |
|
|
|
|
romeoadriatico
|
il video e' tradotto , si nriferisce alla realta' americana forse. ma sono d'accordo solo su un punto , sulla distorsione che il sistema finanziario porta all'economia reale. per farla breve lo considero simile al gioco d'azzardo. spero che oltre a una tobin tax generalizzata , venga ripristinata la differenziazione tra banche d'investimento a medio e lungo termine e banche di raccolta e investimento del credito a breve
sul fatto che gia' negli anni 60' stavamo bene non credo sia un confronto corretto sono cambiate le esigenze , la popolazione , la disponibilita' e i fornitori di materie prime , il costo per le esternalita' che allora non venivano considerate ,inquinamento , sicurezza , burocrazia e tra la burocrazia metto tutti i costi richiesti dalle normative quanto ti costa costruire una casa solo per progetti , sicurezza sul lavoro diretta e indiretta(le aziende pagano individualmente) , professionalita' varie con competenze settoriali
|
14/12/2013, 8:09 |
|
|
romeoadriatico
|
pedru ha scritto
Dissento totalmente. Non credo che i "Forconi" vogliano il caos, né tanta nuova spesa statale, semmai il contrario. "Le rivoluzioni le fa la borghesia, che crea falsi miti di progresso", anche questo mi sembra una generalizzazione molto comoda. Di solito è vero, le fa la borghesia, perché ha più capacità organizzative, economiche ed intelletuali, ma non sempre. Per esempio quella di Masaniello (Regno di Napoli) non credo che fosse coinvolta in maniera determinante la borghesia, e tutti sappiamo come è finita. Falsi miti di progresso? Diciamo che tutte le rivoluzioni hanno sempre origine da uno stato di crisi insopportabile. La Rivoluzione Francese, che ha fatto cadere molte teste, è vero, ma anche molti tabù, fra i quali l'unico sistema di governo dell'epoca, la monarchia, specialmente quella assoluta, è stata fatta dalla borghesia che ha portato un po' di giustizia è verità in Europa e nel mondo era un falso progresso? senza di essa ci sarebbero ancora privilegi, diseguaglianze sociali inconcepibili ai nostri giorni su cui non mi dilungo. é stato l'inizio di un progresso che mai si era visto nella Storia. Adesso c'è crisi, chi può negarlo? crisi che riguarda tutti, che tutti colpisce, imprenditori e operai, disoccupati e agricoltori che vanno avanti solo per orgoglio, con la forza della disperazione. C'è crisi, crisi profonda, è innegabile e chi non la sente, la nega perfino, è un privilegiato e un profittatore. Eco che allora spontaneamente spuntano i Forconi, per dire basta con i privilegi di gente ormai fuori dalla realtà mentre il Pese, con tutti (o quasi) i suoi abitanti, è nel caos, e nel caos non sono i Forconi che ci hanno portato.
ciao pedru mi sono preso due giorni per rispondere la rivoluzione francese , liberte' fraternite' egalite' , da cui e' derivato proprio durante la rivoluzione e direttamente da parte dei capi della rivoluzione mentre erano al governo la ''dichiarazione universale dei diritti dell'uomo''
pero' mi ricordavo qualcosa tipo'' periodo del terrore''
dunque la rivoluzione francese iniziata nel 1789 e terminata nel 1799 si e' risolta con piu' o meno 600.000 morti di cui 17000 ghigliottinati e 25000 ammazzati con processi sommari , tra cui mettici anche tutti i capi della rivoluzione stessa . i principi di cui sopra vennero immediatamente dichiarati inattuabili.. vennero enunciati , votati , approvati e dichiarati inattuabili. la rivoluzione parti' in una situazione di monarchia e si risolse con l'avvento di un altro monarca. 20 anni di guerre interne ed esterne
col senno di poi credi seriamente che ai contemporanei non sarebbe convenuto un altro percorso?
su masaniello ti riporto questo
Croce definì la rivolta come «uno dei tanti moti plebei senza bussola e senza freno, senza capo né coda, senza presente e senza avvenire», attribuendone il grande successo storiografico «al naturale effetto della poesia pronta a prorompere dai petti umani a ogni favilla o parvenza di libertà»
|
14/12/2013, 8:51 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
14/12/2013, 19:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/12/2013, 22:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/12/2013, 23:18 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Sollecito un referendum per il ripristino della Forca .
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
14/12/2013, 23:35 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
e bravo, come minimo ci vai tu per primo, per come va la giustizia! Ma io mi domando: come mai con tutti i tagli che hanno fatto e con lo spread basso il debito pubblico continua a crescere incessantemente?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/12/2013, 1:40 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
finche i dirigenti di stato guadagnano mediamente 6 volte tanto i loro parigrado eurpoei hai voglia di raccogliere i fondi letheton , quando questi x buoan aprte vanno a pagare stipendi e sepse bancarie di chi nn fa ricerca..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/12/2013, 10:35 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
milli ha scritto: Ma io mi domando: come mai con tutti i tagli che hanno fatto e con lo spread basso il debito pubblico continua a crescere incessantemente? brava Milli... me lo domando anch io .... non è che i cont son fatti alla "carlona " per creparci meglio ...?? in europa abbiam sempre dato fastidio per il manufatturiero , i prodotti agroalimentari e altro .... ultima notizia : http://it.finance.yahoo.com/notizie/uk- ... 22327.html
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
15/12/2013, 16:37 |
|
|