Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:22

Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
il nuovo che e' avanzato da cosa?

12/12/2013, 15:12
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

romeoadriatico ha scritto:
robert63 ha scritto:
Non posso più tollerare la repressione che viene fatta dalle forze di stato che, nascoste da leggi ipocrite non permettono alla gente di lavorare e di produrre. Leggi inapplicabili che fanno fuggire le aziende all’estero o fatte fallire. Leggi fatte apposta per coprire inutili posti di burocrati strapagati mentre la gente non ha un reddito.
Una spesa statale che ha raggiunto livelli scandalosi e che nessuno vuole tagliare perché vorrebbe dire colpire i loro stessi amici, parenti e leccapiedi pagati per produrre nulla , anzi per fare danni ulteriori.

ciao Robert
io sottoscriverei questa parte , ma e' questo che vogliono i forconi? non mi sembra , mi sembra che vogliano il caos e tanta nuova spesa statale per creare o appagare nuovi amici. quindi non mi rappresenti per niente .
e come dice battiato
''le rivoluzioni le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso'' (centro di gravita' permanente)

Ti dò ragione in parte, perchè anche questa volta sono riusciti a mischiare ben bene le carte....
Ciao

12/12/2013, 22:02
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
romeoadriatico ha scritto:
robert63 ha scritto:
Non posso più tollerare la repressione che viene fatta dalle forze di stato che, nascoste da leggi ipocrite non permettono alla gente di lavorare e di produrre. ...................

ciao Robert
io sottoscriverei questa parte , ma e' questo che vogliono i forconi? non mi sembra , mi sembra che vogliano il caos e tanta nuova spesa statale ..........................

Dissento totalmente.
Non credo che i "Forconi" vogliano il caos, né tanta nuova spesa statale, semmai il contrario.
"Le rivoluzioni le fa la borghesia, che crea falsi miti di progresso", anche questo mi sembra una generalizzazione molto comoda.
Di solito è vero, le fa la borghesia, perché ha più capacità organizzative, economiche ed intelletuali, ma non sempre. Per esempio quella di Masaniello (Regno di Napoli) non credo che fosse coinvolta in maniera determinante la borghesia, e tutti sappiamo come è finita.
Falsi miti di progresso? Diciamo che tutte le rivoluzioni hanno sempre origine da uno stato di crisi insopportabile.
La Rivoluzione Francese, che ha fatto cadere molte teste, è vero, ma anche molti tabù, fra i quali l'unico sistema di governo dell'epoca, la monarchia, specialmente quella assoluta, è stata fatta dalla borghesia che ha portato un po' di giustizia è verità in Europa e nel mondo era un falso progresso? senza di essa ci sarebbero ancora privilegi, diseguaglianze sociali inconcepibili ai nostri giorni su cui non mi dilungo. é stato l'inizio di un progresso che mai si era visto nella Storia.
Adesso c'è crisi, chi può negarlo? crisi che riguarda tutti, che tutti colpisce, imprenditori e operai, disoccupati e agricoltori che vanno avanti solo per orgoglio, con la forza della disperazione. C'è crisi, crisi profonda, è innegabile e chi non la sente, la nega perfino, è un privilegiato e un profittatore. Eco che allora spontaneamente spuntano i Forconi, per dire basta con i privilegi di gente ormai fuori dalla realtà mentre il Pese, con tutti (o quasi) i suoi abitanti, è nel caos, e nel caos non sono i Forconi che ci hanno portato.
Bravo Robert, vai avanti, perché tutti noi vogliamo vivere in un paese normale
Pedru

12/12/2013, 23:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ventimiglia sta diventando famosa.... :mrgreen:

12/12/2013, 23:20
Profilo

Cita:
Adesso c'è crisi, chi può negarlo? crisi che riguarda tutti, che tutti colpisce, imprenditori e operai, disoccupati e agricoltori che vanno avanti solo per orgoglio, con la forza della disperazione. C'è crisi, crisi profonda, è innegabile e chi non la sente, la nega perfino, è un privilegiato e un profittatore. Eco che allora spontaneamente spuntano i Forconi, per dire basta con i privilegi di gente ormai fuori dalla realtà mentre il Pese, con tutti (o quasi) i suoi abitanti, è nel caos, e nel caos non sono i Forconi che ci hanno portato.
Bravo Robert, vai avanti, perché tutti noi vogliamo vivere in un paese normale
Pedru

sono d'accordo con Pedro...forse il metodo non andava ma le motivazioni erano(e sono) più che giuste.
io abito in provincia di torino,ho visto da vicino le manifestazioni,sicuramente hanno creato parecchi disagi ai cittadini...ma i forconi non sono come li dipinge la tv,stavano manifestando pacificamente.purtroppo in mezzo c'era tanta gente che cavalcava l'onda e ne approfittava per far danni :(

12/12/2013, 23:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Appunto, anche questa volta sono riusciti "finemente" a mischiare le carte.... ovunque...
tanto sono una minoranza.... :geek:

12/12/2013, 23:50
Profilo

Sufficiente a far mettere al bando l'intero movimento ...?

13/12/2013, 2:00
Profilo

neoagricolo ha scritto:
Sufficiente a far mettere al bando l'intero movimento ...?

le democrazie più avanzate nn vogliono manifestazioni di piazza , sarebbe come ammettere di aver sgabliato qualcosa

13/12/2013, 8:55
Profilo YIM WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
bello il video, dice cose che ormai pensiamo un po' tutti.
però mi vengono delle domande:
1) il video è confezionato bene, in maniera professionale, voce professionale, immagini azzeccate ben montate, colonna sonora di sottofondo , chi l'ha fatto? chi è la fonte di questo messaggio? Qualcuno che ha i soldi.
2) se internet lo vuole censurare perchè non l'hanno ancora fatto? tempo fa c'era in giro una foto della principessa Kate di Inghilterra imbarazzante ( il vento le aveva alzato la gonna) e ti assicuro che è sparita in 24 h.
3) non è che ora c'è qualcuno che ha interesse che la popolazione del web si arrabbi e ha interesse che si formino queste proteste? Ovvero si cerca di cambiare per non cambiare o per arrivare dove?
Meditate gente, qualcuno lavora affinchè la pensiamo in un certo modo, e altri ( non meno organizzati, forse gli stessi) cercano ugualmente di farci pensare qualcosa di opposto.

13/12/2013, 10:17
Profilo

saranno gli stessi che sponsorizzano il dottor oz?

boh , di quello che vedi credi sempre a meta dicevano..

se andiamo a fare un analisi economica di quello che affermano , non bisogna vedere in termini marginali , "cioe con uno stipendio si faceva tutto"

ma in termini di %e di rapporti presumo di macro economia.

il boom economico in italia nel periodo post bellico da cosa era dovuto?

più che altro dalla fortuna di essere in mezzo al mediterraneo , un posto a meta strada in piena guerra fredda , tra i 2 blocchi , da una usa vs urss

50anni di aiuti dai 2 bocchi: possiamo dire che erano tanti da far credere ai politici che erano nel paese del bengodi?

a quanto pare si: perché dopo gli accordi Reagan/gorbaciof, la perestroika dopo il crollo del muro di berlino ,

hanno continuato a mangiareci sopra

13/12/2013, 12:37
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 301  Prossimo