Ciao a tutti...è da tanto che non scrivo su questo post, anche se continuo, come tutti voi, a cercare quella normalità che non c'è e che non viene... La nostra quotidianità, non solo è lontana da quella che noi continuiamo a chiamare "normalità", ma è sempre più caratterizzata da un altro sentimento che invece vorremmo tenere distante da noi....il dolore. Ecco sulla tragedia di Milano io ho scritto e pubblicato questa breve considerazione che voglio condividere con voi. Cia Mari
Perdonaci piccolo se non ti abbiamo protetto
Non riesco a non pensare alla tua piccola manina chiusa in quella della mamma. Una stretta piena di fiducia e amore. Tu e la mamma. Non ci può essere più sicurezza e tranquillità quando sei piccolo e procedi accanto a lei. Stretto a lei, che ti guida con affetto e amore mentre tu cammini fiero e protetto, guardandoti intorno.
Sarà stato così anche quella sera. Chissà quante volte avrete attraversato quella strada, mano nella mano. Certo tu non potevi sapere, non potevi immaginare che oltrepassare quelle corsie veloci avrebbe potuto rappresentare dei pericoli. Tu eri nella mano della tua mamma, e questo bastava.
Che non bastasse più quella stretta a difenderti da tutto, forse l’hai capito quando quei fari troppo vicini vi hanno separato e hai sentito l’urlo della mamma che ti chiamava per l’ultima volta.
E dopo solo silenzio. Pioggia e buio. Chissà cosa avrai pensato quando sei rimasto lì da solo, abbandonato da noi tutti. Avrai chiamato la tua mamma, avrai cercato ancora la sua mano per farti proteggere….senza trovarla. E nessun’ altra.
Scusaci Yassè, se non siamo riusciti a riportati a casa, al riparo dal buio e dalla pioggia e ti abbiamo lasciato lì in un angolo nascosto, per tanto, troppo tempo.
E scusaci se non ti abbiamo accompagnato nel percorso della tua vita, nel momento in cui ne avevi più bisogno.
Sai piccolo ... a volte gli adulti sbagliano, anche se non dovrebbero farlo, soprattutto quando c’è una manina chiusa che chiede protezione e sicurezza e si fida e si affida all’altra…
Ed è a quella manina che penso. A quella manina vuota, aperta e indifesa lì al buio senza che nessuno l’accarezzi e coccoli. Senza che nessuno intrecci tra le sue quelle piccole dita. Lì nel silenzio.
Perdonaci piccolo se non siamo riusciti a proteggerti. Perdonaci
E anche questo e' stato bocciato,non vogliono proprio rinunciare a niente!!! Respinto l’emendamento che prevedeva il taglio alle auto blu, i fondi recuperati sarebbero stati poi utilizzati per finanziare l’acquisto di mezzi e risorse per Vigili del Fuoco: Il Palazzo continua a difendere i suoi privilegi di casta.
La proposta era una misura di buon senso: si chiedeva un ulteriore taglio alle auto blu di rappresentanza, con il proposito di destinare i fondi risparmiati al Corpo dei Vigili del Fuoco e, in particolare, ai comandi provinciali che lavorano per le emergenze e in tutti i contesti di particolare difficoltà operativa. L’emendamento al decreto sulla Pubblica Amministrazione ha però ricevuto il parere contrario del Governo ed è stato respinto dalla Maggioranza.
I Vigili del Fuoco soffrono da tempo di una cronica carenza di mezzi, personale e risorse che, spesso, rendono estremamente difficoltose le loro attività e il funzionamento del servizio in favore della collettività. La situazione del Corpo è stata aggravata dalla spending review 2012, che ha determinato un forte taglio economico per il comparto sicurezza, nonché una revisione al ribasso dei meccanismi di turn over.
Ma non smettiamo di sperare: forse l’intento del Governo è quello di destinare le auto blu proprio al corpo dei Vigili del Fuoco, gli unici che forse le meriterebbero. Peccato, però, che siano poco adatte a spegnere incendi…
Anche se go studiat ... non so proprio cosa vuol dire giacobino e onestamente non m'interessa ho fatto riferimento alla ghigliottina e alla rivoluzione francese non perchè ci credo ma perchè quando si pongono le basi perchè avvengano determinati fatti più o meno coscientemente non c'è da stupirsi ... che si verifichino io ragiono in termini di possibilità non di giacobini guelfi e ghibelllini rossi e neri etc etc etc
libellula69 ha scritto:Anche se go studiat ... non so proprio cosa vuol dire giacobino e onestamente non m'interessa ho fatto riferimento alla ghigliottina e alla rivoluzione francese non perchè ci credo ma perchè quando si pongono le basi perchè avvengano determinati fatti più o meno coscientemente non c'è da stupirsi ... che si verifichino io ragiono in termini di possibilità non di giacobini guelfi e ghibelllini rossi e neri etc etc etc
Appunto, la rivoluzione francese la fecero i giacobini...