|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
le continue guerre ci sono anche ora nel mondo e la libertà è un'illusione.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/07/2013, 17:04 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
paolaelena ha scritto: Che c'era di male nel Medioevo, popolo di agricoltori e artigiani, direi quasi in simbiosi visto che spesso gli agricoltori si costruivano da soli gli attrezzi per lavorare, avevano una cucina forse sommaria, ma sapevano usare le erbe, insomma male male non era... il problema che gran parte delal vita degli agricoli e degli artigiani erano obbligati ad essere arruolati per le solite guerre col vicino di casa , quache volte andva bene ,molte volte no....
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
24/07/2013, 21:23 |
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
Cita: la libertà è un'illusione. se la libertà è un'illusione il futuro è un miraggio........ inizio a capire perché siamo in questa situazione: la gente si lamenta ma poi non crede a quello che dice tutti sperano di avere futuro, si fanno gli affari loro ma nessuno più ormai è convinto o almeno pensa che si può migliorare la condizione in cui vive sociale o economica che sia: io penso che sia dovuto in larga parte, oltre alla totale sfiducia nella politica, al continuo bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti; ovviamente non accade solo in Italia ma in generale in tutto l'Occidente ma l'Italia non la batte nessuno in tema di censura e limitazione della libertà di stampa e di parola(ripeto in occidente) ma vi immaginate quando il periodo storico in cui stiamo vivendo noi passerà alla Storia e sarà studiato a scuola? (se mai lo faranno studiare) già me lo immagino: "La fondazione del Quarto Reich: gli Stati Uniti D'Europa" oppure " Italia-Il ritorno alla Monarchia: Re Giorgio Napolitano I"
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
24/07/2013, 22:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Paolosky ha scritto: Cita: la libertà è un'illusione. se la libertà è un'illusione il futuro è un miraggio........ inizio a capire perché siamo in questa situazione: la gente si lamenta ma poi non crede a quello che dice tutti sperano di avere futuro, si fanno gli affari loro ma nessuno più ormai è convinto o almeno pensa che si può migliorare la condizione in cui vive sociale o economica che sia: io penso che sia dovuto in larga parte, oltre alla totale sfiducia nella politica, al continuo bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti; ovviamente non accade solo in Italia ma in generale in tutto l'Occidente ma l'Italia non la batte nessuno in tema di censura e limitazione della libertà di stampa e di parola(ripeto in occidente) ma vi immaginate quando il periodo storico in cui stiamo vivendo noi passerà alla Storia e sarà studiato a scuola? (se mai lo faranno studiare) già me lo immagino: "La fondazione del Quarto Reich: gli Stati Uniti D'Europa" oppure " Italia-Il ritorno alla Monarchia: Re Giorgio Napolitano I" Concordo con tutto quanto tu dici, sopratutto sul bombardamento mediatico, a forza di mostrare chiappe i giovani si sono tutti rammolliti.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/07/2013, 22:07 |
|
|
grintosauro
|
no JpG talmente abituati a girare attorno ai problemi senza affrontarli ,che quando hanno l'occasione , ci girano attorno anche ai ciapèt.....
|
24/07/2013, 23:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/07/2013, 23:14 |
|
|
grintosauro
|
na poi al mondo esite il paese "normale"?
|
25/07/2013, 7:53 |
|
|
paolaelena
|
Paolosky ha scritto: epidemie di peste
sistema feudale della terra
continue guerre
non a caso il Medioevo è chiamato "l'epoca buia"
è finita l'era schiavistica, è finita l'era feudale finirà anche l'era capitalistica dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo che stiamo vivendo oggi Le epidemie ci sono anche ora, le guerre pure, la schiavitù più o meno camuffata pure, lo sfruttamento pure... di diverso abbiamo l'acqua corrente, le fogne, l'elettricità e gli antibiotici ( e nemmeno per tutti ) dove la vedi tutta questa differenza?
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
25/07/2013, 8:59 |
|
|
grintosauro
|
il mio discorso sul medioevo , e' che se tutto e' stato migliorato il modo di fare politica e' fermo al "Il Principe " del Macchiavelli..
|
25/07/2013, 12:24 |
|
|
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
ma magari, MAGARI! Almeno si potrebbe con certezza dire che hanno letto un libro..
|
25/07/2013, 15:05 |
|
|