|
Voglio vivere in un Paese normale
Autore |
Messaggio |
Barbagia
|
se per caso danno un reddito di cittadinanza...arrivano a vagonate...e sfornano figli (cittadini con cittadinanza italiana) a migliaia....tanto poi lo stato paga tutto a loro...
|
09/07/2013, 17:02 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
E' un modo come un altro x garantirsi il voto delle generazioni future , a scapito delle formazioni politiche che a volte naturalmente si formano quando cala la popolarita dei vecchi partiti : in pratica cercano nuovi consensi , quando il 50% della popolazione non va a votare . non dico che quelli nuovi siano meglio , se visto ultimamente, ma quelli vecchi sono solo piu una presa x il...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/07/2013, 7:55 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Barbagia ha scritto: se per caso danno un reddito di cittadinanza...arrivano a vagonate...e sfornano figli (cittadini con cittadinanza italiana) a migliaia....tanto poi lo stato paga tutto a loro... è vero ... però è anche vero che i figli li fanno lo stesso anche senza incentivi ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
10/07/2013, 8:14 |
|
|
Barbagia
|
e nn riesco a capire peerche...ma secondo me ricevono assegni familiari in Italia...o prendono punteggio per lavorare nei vari cantieri comunali....anzi l altro giorno ho persino sentito che i genitori degli immigrati con permesso di soggiorno se vengono in italia si beccano anche "la minima" pensione di anzianità...sulle 450-500 euro al mese...così come chi subisce per esempio un trapianto in Italia poi riceve un indennità di accompagnamento....poi va be stendiamo un velo pietoso su quello che ricevono gli zingari....già il titolo di questo post è proprio azzecato....
|
10/07/2013, 8:27 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
13/07/2013, 20:10 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
..
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
14/07/2013, 14:21 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
...anche questo e' da paese normale?
Allegati:
image.jpg [ 64.84 KiB | Osservato 716 volte ]
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
21/07/2013, 15:27 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
robert63 ha scritto: ...anche questo e' da paese normale? quello scuro di pelle viene quà perchè si accontenta di fare lo schiavo raccogliendo pomodori e chi lo sfrutta è italiano. la dottoressa se ne va perchè col cavolo che va a raccogliere i pomodori, lei...macchè sei matto papà e mamma l'hanno fatto per farla studiare ciccia....lei le mani non se le sporca.... le ottiche possono essere diverse ed il male dell'italia non è ne dell'immigrato che per fame viene quà e ingoia rospi grossi come case(la Fame, quella vera che noi non abbiamo la più pallida idea di cosa sia, quella che ti fa morire i figli sotto gli occhi) e neppure della dottoressa a cui noi genitori abbiamo insegnato che deve ambire a "di più", quella che "non deve passare quello che ho passato io"(...e che caspita hai passato hai lavorato mica sei stato in galera per stupro perchè tuo figlio non dovrebbe passarlo a me personalmente lavorare mi ha educato più della scuola e me ne vanto) la colpa è di chi abbiamo demandato a far si che tutto ciò di cui sopra, e molto altro, fosse valorizzato al giusto e che invece lo ha deviato e fatto diventare un'arma di controllo delle vite della gente...e di noi che li abbiamo demandati, o no? ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
23/07/2013, 13:50 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Michele io nn al fare cosi cruda, pero' ci sei andato vicino: a me fa ridere quando tutti se la prendono con al scuola : a me sembra che insegni quello che la società e' : cioe quello di girarci attorno al lavoro, ma senz aentrarci nel merito.
domenica tra gli altri c'era anche un meccanico motorista di asti , badate dipendente , nell'ultimo anno ne hanno mandati via dopo 2 mesi di prova quasi una decina , tutti referenziati diplomati molti davanti alla prova di smontare e rimontare un "Ciao" o un "Si" si se ne sono andati , alcuni hanno risposto che nn un lavoro x loro , che loro hanno studiato x lavori grandi e nn per gli apprendisti ..
altri dopo 2 ore si e no avevano tolto il cappuccio della candela...
quello che lo scozzese diceva e che chi e' alle prime armi , nn pretendono che sappia montarlo , ma almeno smontarlo ....poi dell'argento se ne discute dopo.. e mi pare di aver capito che in rettifica il lavoro nn manca
poi mi chiedo come si fa rispondere all'annuncio di mirabilandia e chiedere se si lavora ad agosto e di domenica o di sera .....
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
23/07/2013, 14:49 |
|
|
Marco87dp
Formazione: Diploma di liceo artistico
|
dalmar ha scritto: allora siccome nessuno entra nel merito di quanto io ho asserito...vi faccio la prima domanda:
- è normale un Paese che invecchia solamente e i giovani non si possono sposare perchè non hanno un lavoro o se ce l'hanno sono precari e non possono fare figli perchè non hanno i servizi dove portarli?
E di conseguenza a chi dice che la felicità è un sentimento interiore ribadisco che si lo è....ma è influenzato da tutto quello che ti circonda o no?
Cercate di rispondere però ....e spiegare il motivo perchè gli altri Paesi sono più normali di noi ( io ho parlato degli States perchè li conosco di più) ma potrei parlare anche di molti altri Paesi europei!
ah sta storia che chi disprezza compra...davvero mi fa incavolare! Io mi auguro solo che il mio Paese diventi normale come gli altri....tanto è vero che per stasera ho già in frigo lo spumante e la bandiera da mettere in balcone
Ciao Buonasera,sono d'accordo con ciò che dice lei,ma purtroppo non sono d'accordo quando dice che i giovani non si possono sposare,la correggo senza presunzione NON SI VOGLIONO SPOSARE,ci sono milioni di ragazzi/e italiani che sono mammoni e mammone,e questo secondo me non dipende da loro ma dai genitori che li viziano e li coccolano ancora come fossero bambini,la conseguenza di tutto ciò è che la maggior parte dei ragazzi in Italia non sa nemmeno appendere un chiodo al muro,per non parlare della maggior parte delle ragazze che non sa nemmeno cuocere un uovo sodo,per non parlare dei lavori,si sono d'accordo con lei quando dice precari e sottopagati,ma se non c'è altro da fare cosa si fa??si deve pur andare avanti in qualche modo non crede??Ai giovani d'oggi manca la tenacia,mancano gli attributi;io dal basso dei miei 25 anni(quasi 26)le dico che ho fatto di tutto nella mia vita mi alzavo alle 3 di mattina per andare a fare le pulizie in un ospedale di Roma(io vengo dalla provincia di Roma a 30km C.a.)per 465euro al mese,quando arriva novembre vado a raccogliere le olive (per fare l'olio e venderlo per raccimolare qualcosa) e esco la mattina presto e rientro la sera tardi per tutto il mese quando il tempo lo permette,andavo a lavorare come guardiano di notte solo di sabato e di domenica in una fabbrica per 50euro a notte,allevo per passione polli,galline,conigli e poi qualcosa vendo,sempre per raccimolare qualcosa,mi fermo qui ma avrei da continuare,(tutto questo senza presunzione sono un ragazzo come tanti).Tutto questo per dirle che secondo me i giovani di oggi vorrebbero tutto senza sudarselo e la maggior parte dei genitori non sono capaci a insegnargli il contrario,basta che penso alla mamma di un mio amico che dice sempre"poverino è stanco ha lavorato oggi" bè signori miei più di questo non so che dire,invece di essere contenta,ma dai per favore!!!!Bisogna tirarsi su le maniche e adattarsi a ogni cosa,è questo il succo del discorso,non dire sempre questo lo voglio fare e questo no;la vita è sempre in salita mai in discesa!!!!
|
23/07/2013, 20:52 |
|
|