Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/05/2013, 1:39

Carissimo Jean,sarebbe stato già qualcosa non votare un tizio con la scusa che prometteva la restituzione dell'imu..La bella è che è stata tolta,ma da dove se la ripiglieranno?Ma dalle tasse,direttamente dalle buste paga!Quindi secondo me possiamo tentare di non consumare quanto ci pare,qua ci fregano comunque.Si dovrebbe piuttosto cercare di creare terreno fertile alle esportazioni,e per gli investimenti stranieri.In Giappone hanno salvato la toyota con la svalutazione dello yen..E hanno un sistema giudiziario che è come un orologio.Noi,beh,abbiamo una moneta fortissima e una giustizia che te la raccomando come tempi,quindi direi che al momento siamo un pelo minorati,nonostante tutte le belle cose che si possono leggere sul palazzo della civiltà italiana all'Eur..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/05/2013, 8:08

JeanGabin ha scritto:Il problema è che sembra addirittura che lo stato, ma non chiamiamolo stato, lo stato siamo noi, diciamo
Ciao



Direttamente dalle lezioni di ed civica:

un conto e' lo stato-persone , che siamo noi ,
un conto e' lo stato apparato-nomenklatura

come fai a togliere cambiare un sistema che si alimenta da se stesso?
abbiamo visto ilc mabio generazionale all'interno dell'aaprato , si passano la aplla da padre a figlio da troppo tempo ,

quando hanno detto che cerano poche donne al parlamento , hanno fatto entrare in politaca la minetti , la carfragna ,iva zanicchi be oddio dall'ltra aprte cerano bonino , ilona staller , e la bindi

gente normale mai?

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/05/2013, 11:07

La situazione in cui ci troviamo è anche (e soprattutto, secondo me) figlia delle scelte scellerate del popolo italiano: sembra che lo si scopra ora che i parlamentari si beccano una sacco di soldi e benefits e che buona parte di loro ha fatto i propri porci comodi per anni.....l'italiano lo sapeva benissimo!!! Ha permesso tutto questo per tutti questi anni perché si è reso connivente!!! Per riassumere, il ragionamento può essere questo: "Vabè, tu fai i porci comodi tuoi, l'importante è che fai stare bene anche me2!!!! E no, cari miei!! Il conto, prima o poi arriva!!! Sollecitato dalla crisi iniziata nel 2008, ma arriva!!!
Chi li ha mandati in parlamento sti personaggi, in tutti questi anni?? Chi ha taciuto per tutti questi anni? Il clientelismo dilagante tipico della cultura e della politica italiane è la rovina di questo Paese.
Il popolo italiano ha rovinato questo Paese, ed i suoi politicanti ne sono solo lo specchio (che spero vada presto in frantumi).

Saluti

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/05/2013, 12:35

sulle scelte scelelrate dell'elettorto ho i miei dubbi , dopo tutto con qualsisasi legge elttorale le facce son sempre quelle

un po come urla frankie nrg in 90minuto...

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/05/2013, 14:11

Il popolo italiano, in questi anni, ha avuto tutti i mezzi civili e democratici per far capire a questa gente che era ora di smetterla (ciò che in parte sta cominciando ad accadere in questo periodo in Italia). Se le facce sono sempre quelle è perché qualcuno le ha votate o le ha tacitamente appoggiate col silenzio, o ha continuato a votare il partito che imponeva nomi improponibili.
Inoltre, non bisogna pensare solo al Parlamento ma a tutti i livelli della amministrazione pubblica, a partire da quelli gerarchicamente più bassi (comuni, province e regioni) dai quali, molto spesso, iniziano le carriere politiche dei loschi figuri che poi ci ritroviamo in Parlamento.

Un piccolo es.: Apprendo vota Tizio per tutta una serie di motivi; Tizio governa (l'Italia, una Provincia, un Comune, una Regione) e governa malissimo facendo i fattacci propri, venendo inquisito per tutta una serie di cose, ecc.. però Tizio, a sua volta, permette ad Apprendo di fare i propri porci comodi...cosa fa Apprendo alle prossime elezioni? Rivota felice Tizio, mandando a rotoli il governo della cosa pubblica.
Questo è una iperbole, naturalmente, ma serve a rendere un pochino l'idea

Gli italiani, se hanno davvero intenzione di cambiare, possono farlo (i mezzi ci sono e ci sono sempre stati) bisogna capire se c'è la VOLONTA'.

Saluti

Re: Voglio vivere in un Paese normale

12/05/2013, 16:11

La moltitudine nasconde.

questo e' quello che mi hanno insegnato , te prendi uno x uno chi comanda si comporta da agenllo , ammette che nn e' colpa sua , e rimanda sull'apparato la responsabilita ,

te li rpendi nel loro complesso si comportano da lupi , e si parano le spalle uno con l'altro .

nn dimentichiamo che quando aumenta(va)no lo stipendio , in automatico aumenta l'appannaggio ai magistrati del csm , e del comando delle forze armate , e i soldi all'alto clero

chi ha la conveneinza a cambaire? nessuno

Re: Voglio vivere in un Paese normale

19/05/2013, 20:37

Prezzi da "mensa aziendale"...ma noooo!!Siamo al ristorante dei parlamentari.
Riusciranno a pagarsi il conto???
Allegati
image.jpg
image.jpg

Re: Voglio vivere in un Paese normale

25/05/2013, 20:21

E così, in un momento di grandissima difficoltà per milioni di persone, si può valutare di tagliare qualunque cosa: sanità, istruzione, diritti dei lavoratori, tutele di base ai disabili, tutto... fuorché mettere in discussione gli enormi investimenti in armi.

ELENCO DELLE SPESE PER ARMAMENTI DA TAGLIARE:

• CACCIA F-35. L’Italia ha una commessa di 15 MILIARDI DI EURO per l’acquisto dagli Stati Uniti d’America di 135 caccia F-35 (costo unitario ben 124 milioni di euro!)

• EUROFIGHTER. L’Ultima trance del programma (già spesi 13 miliardi di euro) per il caccia Eurofighter costerà all’Italia 5 MILIARDI DI EURO.

• AEREI SENZA PILOTI: Il nostro governo intende acquistarne 8. Costo complessivo 1,3 MILIARDI DI EURO.

• ELICOTTERI. L’Italia sta acquistando 100 nuovi elicotteri militari NH-90: costo complessivo 4 MILIARDI DI EURO

• NAVI DA GUERRA. L’Italia ha acquistato 10 fregate ‘FREMM’ costo complessivo 5 MILIARDI DI EURO

• SOMMERGIBILI. Il nostro paese sta acquistando 2 sommergibili militari: costo 1 MILIARDO DI EURO.

• SISTEMI DIGITALI PER L’ESERCITO: Il progetto «Forza Nec» serve a dotare le forze di terra e da sbarco di un sistema di digitalizzazione. Solo la progettazione in atto costa 650 milioni. La stima di spesa complessiva è intorno a 12 MILIARDI DI EURO.

Solo con la scelta di tagliare i nuovi programmi per l’acquisto di armamenti si potrebbe arrivare ad un risparmio di spesa di circa 43,3 MILIARDI DI EURO. Quasi il doppio della cifra che il governo intende prelevare operando un vero e proprio DISASTRO SOCIALE e riducendo drasticamente il potere di acquisto delle famiglie a reddito medio basso, i servizi sociali e usando gli enti locali come un bancomat per il Ministero dell’Economia.

Ma non basta perchè a queste misure si aggiungono altre proposte per tagliare la SPESA pubblica e gli SPRECHI senza tagliare il benessere dei cittadini.

• SCUDO FISCALE: Portando l’aliquota dello scudo fiscale al 20% si possono recuperare altri 7 MILIARDI DI EURO.

• OPERE INUTILI: Tagliando le opere inutili come il Ponte sullo Stretto di Messina, si possono risparmiare 8 MILIARDI DI EURO.

• OPEN SOURCE: Utilizzando software non proprietario nella Pubblica Amministrazione si possono risparmiare circa 400 euro per ogni computer: Complessivamente per tutta la PA si arriva a 3 MILIARDI DI EURO.

• SPRECHI E COSTI POLITICA: Tagliando il 70% delle ‘auto blu’ e con la riduzione delle indennità dei consiglieri regionali e dei parlamentari con i relativi vitalizi in tutt’Italia si arriva a risparmiare 7 MILIARDI.

Tagliando opere inutili, facendo pagare il giusto a chi ha evaso il fisco portando capitali all'estero (Scudo Fiscale), riducendo seriamente i costi della politica si possono risparmiare altri 25 MILIARDI DI EURO.

IL TOTALE E' SCONVOLGENTE: Con 68,3 MILIARDI non solo si potrebbero rimettere in sesto i conti pubblici senza sforbiciare i redditi delle classi medio- basse ma avremmo a disposizione ingenti risorse per rilanciare la nostra economia puntando sulla green economy (rinnovabili, efficienza, bonifiche, dissesto idrogeologico, mobilità pubblica), sulla ricerca sull’innovazione e sulla qualità dei servizi e della vita.
Basti pensare che con il costo di un solo cacciabombardiere F-35 (124 milioni di euro) si possono realizzare 183 asili nido.

Re: Voglio vivere in un Paese normale

26/05/2013, 7:23

hai dimenticato che gli eredi di andreotti vogliono 1,5 miliardi di euro di trattamento di fine rapporto dallo stato ...
quando lo sentito alla tv ho fatto un rapido calcolo sono circa 500 euro a testa x ogni persona tra i 18 e i 65anni..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

26/05/2013, 23:32

Mi sembra da paese normale.... :mrgreen:

http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_26/maxifattura-per-ponte-stretto-messina-rizzo_210f3972-c5cf-11e2-91df-63d1aefa93a2.shtml
Rispondi al messaggio